WiiLink Patcher è un programma creato per semplificare l’installazione di WiiLink, un’alternativa al servizio WiiConnect24 per Nintendo Wii.
Inizialmente noto come “sviluppo Wii No Ma” e poi come “Rii no Ma”, il progetto si è evoluto in WiiLink24 e successivamente è stato rinominato WiiLink.
Il programma patcha alcuni canali WiiConnect24 per farli funzionare nuovamente e supporta anche i canali esclusivi del Giappone.
Questa nuova versione presenta miglioramenti al canale meteo, aumentando il numero di città visualizzabili negli Stati Uniti. Per gli utenti di Dolphin, è consigliata l’installazione della versione 5.0-19808 o successiva.
WiiLink sta anche lavorando per aggiungere il supporto a Wii-Speak all’emulatore Dolphin, in modo che funzioni con qualsiasi microfono.
Inoltre, il canale Kirby TV è stato ripristinato e continuerà a trasmettere nuovi episodi in lingua inglese ogni lunedì e giovedì.
Changelog
Il processo di patching richiede solo pochi istanti a seconda della potenza della CPU e della velocità di connessione.
Aggiornamento Rapido del 20/07/2023: Corretto il problema con l’installazione Express e Custom, dovrebbe funzionare ora.
- Aggiornamento del Canale Meteo: Aumentato il numero di città che possono apparire sulla mappa. Ad esempio, gli Stati Uniti ora hanno 894 città.
- Compatibilità con il nuovo vWii Priiloader, eliminando la necessità di ConnectMii. Vengono consigliati agli utenti di vWii di seguire la guida per installare Priiloader e il file
Timestamp Patch
. - Nota: Se stai usando Dolphin e la patch integrata, devi aggiornare all’ultima versione di sviluppo disponibile qui: https://dolphin-emu.org/download/dev/2764978bebce9cedf0e329c320951ff0508f7139/
- Rilascio del Canale Kirby TV: Il canale è tornato! Gli utenti dovranno installare una nuova versione del canale per continuare ad utilizzarlo.
- Configurazione Installazione Personalizzata: Ora è possibile selezionare i canali che si desidera installare, se si desiderano solo alcuni canali!
Prossimamente
- Saranno disponibili localizzazioni per il WiiLink Patcher in modo da poterlo utilizzare con più lingue! Questo sarà incluso in un futuro aggiornamento minore. Nel frattempo, solo l’inglese è supportato.
Per gli utenti macOS e Linux
- Dovete avviare il patcher nel Terminale e conferirgli le autorizzazioni di esecuzione. Utilizzate questi comandi:Per cambiare le autorizzazioni:
chmod +x WiiLink_Patcher_macOS_v1.2.0
ochmod +x WiiLink_Patcher_Linux-<arm64 o x64>_v1.2.0
Per avviare il patcher:
./WiiLink_Patcher_macOS_v1.2.0
o./WiiLink_Patcher_Linux-<arm64 o x64>_v1.2.0
(Sostituire
<arm64 o x64>
con l’architettura del proprio sistema se si sta utilizzando Linux). - Assicuratevi di essere nella stessa directory del patcher nel Terminale!
- Puoi anche cambiare le autorizzazioni con un gestore di file grafico.
Download: WiiLink Patcher v1.2.0 Linux arm64 (Linux x64)
Download: WiiLink Patcher v1.2.0 MacOS
Download: WiiLink Patcher v1.2.0 Windows
Download: Source code WiiLink Patcher v1.2.0
Fonte: wiidatabase.de