Pubblicato un nuovo aggiornamento per SwitchIdent, lo strumento sviluppato dal developer joel16 ci permette di visualizzare sullo schermo diverse informazioni hardware della console Switch.
Attraverso la GUI di SwitchIdent, è possibile ottenere informazioni dettagliate sulle frequenze di clock della CPU e della GPU della console Switch. Inoltre, la visualizzazione corretta del clock EMC utilizzando PCV consente agli utenti di monitorare il funzionamento del modulo di memoria della console.
L’ultima versione dell’app, che arriva solo tre settimane dopo il rilascio della versione 0.4, introduce una serie di miglioramenti significativi e una maggiore compatibilità con la risoluzione 1080p.
Uno dei principali punti di forza dell’aggiornamento è la visualizzazione corretta delle informazioni sulle frequenze di clock della CPU e della GPU della console.
Grazie all’interfaccia intuitiva di SwitchIdent, gli utenti possono ora monitorare in modo accurato il funzionamento di queste componenti chiave del sistema.
Un altro aspetto che è stato affrontato nell’aggiornamento è la corretta visualizzazione del simbolo di percentuale della batteria, che talvolta poteva causare confusione agli utenti.
Un’altra novità introdotta è la fusione delle informazioni sulla batteria e sul caricabatterie in una singola pagina. Questa modifica è resa possibile dal fatto che il passaggio alla risoluzione 1080p offre uno spazio maggiore per mostrare i dati.
SwitchIdent è inoltre in grado di visualizzare la temperatura della batteria, fornendo sia le temperature interne (PCB) che quelle esterne (SoC) nella pagina delle informazioni di sistema.
Tra le altre migliorie apportate, troviamo la visualizzazione dello stato della porta delle cuffie nella pagina delle informazioni di sistema e la possibilità di visualizzare il firmware dei joy-con di due joy-con connessi come P1 (purché vengano rimossi dal binario e utilizzati in modalità wireless).
Caratteristiche
- Visualizza la versione del firmware del sistema.
- Visualizza il tipo di hardware e l’unità.
- Visualizza il numero di serie.
- Visualizza l’ID DRAM.
- Visualizza l’ID del dispositivo.
- Visualizza la regione del sistema.
- Visualizza i clock CPU, GPU ed EMC.
- Visualizza se lo switch è in stato agganciato/portatile.
- Visualizza l’indirizzo IP.
- Visualizza le dimensioni di archiviazione per SD, NAND (utente) e NAND (sistema).
- Visualizza vari stati del sistema (Bluetooth, WLAN, NFC, ecc..).
- Visualizza la percentuale della batteria e lo stato di carica.
- Visualizza il tipo di caricabatteria.
- Visualizza se la carica della batteria è abilitata.
- Visualizza se viene fornita ampia potenza.
- Visualizza i segnali e la qualità RSSI wireless.
- Visualizza lo stato di tensione della batteria.
- Visualizza il numero di lotto della batteria.
- Visualizza gli stati degli slot SD e della scheda di gioco.
- Visualizza l’indirizzo MAC WiFi e Bluetooth.
Changelog
- Usa la risoluzione 1080p invece di 720p.
- Correzione della visualizzazione del simbolo di percentuale della batteria ‘%’.
- Unite le informazioni sulla batteria e sul caricabatterie in un’unica pagina (abbiamo più spazio ora che siamo passati alla risoluzione 1080p).
- Visualizzazione corretta della temperatura della batteria (le temperature interne – PCB, esterne – SoC sono disponibili nella pagina Informazioni di sistema).
- Visualizza lo stato della porta delle cuffie nella pagina Informazioni di sistema.
- Visualizza il firmware joy-con di due joy-con connessi P1 (deve essere rimosso dal binario e utilizzato in modalità wireless).
Download: SwitchIdent v0.5
Download: Source code SwitchIdent v0.5
Fonte: github.com