Il developer bguerville ha annunciato nuovi aggiornamenti per PS3 Toolset, il framework consente di modificare la memoria del sistema e installare un firmware personalizzato su console PlayStation 3 con firmware di fabbrica fino alla versione 3.56.
Questo aggiornamento si concentrerebbe sul ripristino e miglioramento del File Manager, consentendo una copia estremamente veloce dei file da /dev_hdd0
a /dev_hdd0
, l’HDD standard della console PlayStation 3.
Coming Soon – bguerville's PS3 Toolset to get File Manager support, Toolset is down currently but will be back up, more details from bguerville here in this thread: https://t.co/Rm4GgsQ9Av pic.twitter.com/PuhiBxLJ8D
— PSX-Place (@PSXPlace) June 3, 2023
In soli 2 minuti, è possibile copiare un file di dimensioni leggermente superiore a 1,6 GB, migliorando significativamente l’esperienza di gestione dei file sulla console.
Questo risultato rappresenta un notevole miglioramento in termini di velocità e prestazioni del File Manager, offrendo agli utenti un’operazione di copia più rapida e efficiente.
Nel contesto dell’argomento, il developer Aldo Vargas ha offerto un suggerimento interessante riguardo all’utilizzo di collegamenti simbolici per ottenere tempi di copia ancora più rapidi.
Questa tecnica permette di completare il trasferimento di file di grandi dimensioni da /dev_hdd0
a /dev_hdd0
in pochi secondi. Tuttavia, è importante notare che le modifiche apportate alla copia influenzeranno anche il file originale.
Di conseguenza, il developer bguerville sta considerando l’opzione di aggiungere un avviso per gli utenti, in modo che possano prendere in considerazione questa situazione prima di utilizzare i collegamenti simbolici.
Fonte: psx-place.com