Il team Snesrev ha eseguito il reverse engineering di Super Mario World, e un utente ne ha approfittato per realizzarne una primissima versione per console Nintendo Switch.
Rispetto ai precedenti porting di Zelda 3 e Super Metroid, questo porting offre alcune funzioni interessanti, come il supporto nativo per la registrazione di gameplay e la possibilità di personalizzare lo sfondo di gioco (anche se attualmente è solo una dimostrazione di concetto).
In futuro, il creatore del progetto intende aggiungere ulteriori miglioramenti e funzionalità. Il porting con buona probabilità potrebbe arrivare anche su console PlayStation Vita.
Binario precompilato
- Il binario precompilato può essere scaricato con o senza lo sfondo animato.
Requisiti
- Una ROM di Super Mario World (assicuratevi di rinominarla in
smw.sfc
). - Ultima versione di Atmosphère (puoi ottenerla da qui).
- Un dispositivo con PC Windows/Linux o MacOS per costruire la ROM con DevKitPro.
- Git.
Compilazione
- Clonare la repository smw da qui, assicuratevi di specificare l’argomento
--recursive
(dobbiamo aspettare fino a quando il mio PR non viene unito). - Scaricare e installare DevKitPro da qui.
- Se si utilizza Windows, assicuratevi di aggiungere il prefisso a tutti i comandi
pacman
condkp-
. - Sul terminale, passare a
smw/src/platform/switch
e digitaremake
. - Al termine della compilazione, trasferire il file
.ini
, nro e la ROMsmw.sfc
sulla console Switch utilizzando USB o FTP.
Comandi
git clone --recursive https://github.com/snesrev/smw
(dkp)-pacman -S git switch-dev switch-sdl2 switch-tools
cd sm/src/platform/switch
make -j$(nproc)
Versioni supportate
- Super Mario World – 6b47bb75d16514b6a476aa0c73a683a2a4c18765
Cosa manca
- Supporto rombo.
- Un menu delle impostazioni che utilizza imgui o qualsiasi altra libreria.
- Salvataggi legati all’utente selezionato.
Download: Source code smw
Fonte: gbatemp.net