Disponibile un nuovo aggiornamento per Switch Layout Editor, l’applicazione ci permette di modificare e visualizzare in anteprima i file .bflyt
e .bflan
utilizzati all’interno dell’interfaccia e nei giochi della console Switch.
I file .bflyt
e .bflan
si trovano comunemente negli archivi .szs
. Quando si apre un file .szs
è possibile fare doppio clic sui file all’interno dell’elenco per modificarli (se supportati).
Caratteristiche
- Caricamento, modifica e salvataggio del layout.
- Rendering dei riquadri di delimitazione dei componenti.
- Modifica SZS.
- Trascina e rilascia.
- Modifica di file simultanea.
- Patch JSON di importazione/esportazione (compatibile con i temi per la Switch).
- Modifica di animazioni.
Guida
- Scaricare l’archivio
.zip
ed estrarlo sul PC. - Eseguire l’applicazione
Switch Layout Editor.exe
e selezionare un file.szs
/.bflyt
.- I file
.bflyt
si trovano comunemente negli archivi.szs
, quando si apre un file.szs
è possibile fare doppio clic sui file nell’elenco per modificarli (se supportati). - Per una guida più approfondita, clicca qui per andare al wiki.
- I file
Se si sta realizzando un tema
Una volta terminata la modifica, è possibile:
- Salvare le modifiche sul file
.szs
e utilizzarlo (è illegale condividerle pubblicamente). - Esportare il tema come patch JSON che è possibile utilizzare con Switch Theme Injector per creare un file
.nxtheme
(da poter condividere, il file è legale).
Changelog
- Supporto sperimentale per i template bflan, questo permette di scrivere template json che possono essere utilizzati per automatizzare la creazione di elementi nei file di animazione (bflan).
- Ogni modello ha un “manifest” json che definisce le proprietà e il nome e un file di implementazione effettivo, il file di implementazione è impostato nel campo “FileName” di questo manifest, l’implementazione è un json ma i valori vengono sostituiti in fase di esecuzione con le “macro” definito
Parameters
nel manifest, i valori effettivi vengono prelevati da una GUI in fase di esecuzione. - Le varie opzioni non sono attualmente documentate da nessuna parte e fanno riferimento al file BflanTemplates.cs nel codice sorgente.
- Viene fornito un semplice template “Animate color”, composto da un file
.template
e da un descrittore.json
.
- Ogni modello ha un “manifest” json che definisce le proprietà e il nome e un file di implementazione effettivo, il file di implementazione è impostato nel campo “FileName” di questo manifest, l’implementazione è un json ma i valori vengono sostituiti in fase di esecuzione con le “macro” definito
- Le build ora vengono generate con le azioni Github.
Nota: Questo programma può modificare e rendere i file BFLYT e BFLAN comunemente usati per i layout nelle interfacce e nei giochi Switch. Ti consente di creare/modificare facilmente i temi. Poiché si tratta di un work in progress, le build potrebbero diventare rapidamente obsolete.
Download: Switch Layout Editor v1.0 Beta 15
Download: Source code Switch Layout Editor v1.0 Beta 15
Fonte: gbatemp.net