Da domani si potrà acquistare il film di Super Mario Bros. in formato digitale anche nel Regno Unito, questo almeno secondo gli elenchi di Amazon e iTunes Store.
Il film, una collaborazione tra Illumination e Nintendo, ha avuto un grande successo fin dalla sua uscita ad aprile, incassando oltre 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Attualmente è il film di maggior successo del 2023, superando i Guardiani della Galassia Vol. 3 secondo Box Office Mojo, che ha incassato 547 milioni di dollari.
Secondo il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, il film sta avendo un impatto positivo sul business dei giochi dell’azienda. Si osserva un aumento delle vendite di merchandising di Mario e un incremento dell’attività legata ai titoli classici di Mario disponibili su Nintendo Switch Online.
Furukawa ritiene che il film diventerà un punto di contatto importante per attirare nuovi fan di Mario e Nintendo, nonché per rinnovare l’interesse dei giocatori che si erano presi una pausa.
Il successo del film di Super Mario ha anche suscitato ottimismo nel settore cinematografico, come affermato dal CEO della Disney, Bob Iger, che ha elogiato la Universal, la casa di produzione del film, per il suo successo al botteghino.
Nintendo ha in programma di concentrarsi su una varietà di contenuti visivi in futuro, seguendo la strategia di espandere il numero di persone che hanno accesso alle sue proprietà intellettuali.
L’obiettivo è portare le persone in contatto con i personaggi e i mondi dei giochi Nintendo, allo scopo di rinvigorire costantemente il core business dell’azienda legato alle piattaforme di videogiochi.
Fonte: videogameschronicle.com