Home Homebrew Rilasciato SaltyNX v0.6.0

[Scena Switch] Rilasciato SaltyNX v0.6.0

594
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per il plugin SaltyNX, il processo che ci permette di inviare comandi in background per la modifica di file e codice su console Switch modificate.

Il plugin SaltyNX viene utilizzato anche da ReverseNX-Tool, ReverseNX-RT, Status Monitor in coppia con NX-FPS, UnityGraphics, molte mod per Smash e quant’altro.

Questo fork, basato sullo sviluppo del developer shinyquagsire23, include inoltre molti miglioramenti e, oltre al supporto dei plugin, ora supporta anche le patch.

Schema delle patch

  • Il nome file è il simbolo della funzione con il tipo di file .asm64.
  • All’interno del file scrivere con le istruzioni dell’editor esadecimale che si desidera sovrascrivere per questa funzione.
  • Inserire questo file nella directory SaltySD/patches per farlo funzionare su ogni gioco, o in SaltySD/patches/*titleid* per farlo funzionare in un gioco specifico.

Nota: Per funzioni aggiuntive è necessario installare SaltyNX-Tool.

Problemi noti

  • Instabilità con alcuni homebrew e sysmodule (come emuiibo).
  • Devi avere almeno Hekate 5.0.2 se non vuoi problemi relativi a Hekate.
  • I giochi a 32 bit non sono supportati.
  • I cheat che utilizzano direttamente gli indirizzi heap potrebbero non funzionare correttamente durante l’utilizzo dei plugin.

Come scaricare la release

  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.10.1 o superiore basta inserire le cartelle dall’archivio all’interno della scheda SD.
  • Per il Custom Firmware Atmosphere con versione 0.9.4 o inferiore, e con qualsiasi altro Custom Firmware rinominare la cartella contents in titles.
  • Per SX OS ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in sxos.
  • Per ReinX ricordarsi di rinominare la cartella atmosphere in reinx.
  • Ricordarsi di riavviare la console Switch.

Changelog

  • Ridotta la dimensione dell’eseguibile del sysmodule di 2 terzi e l’impronta di memoria del sysmodule di circa il 45%.
  • Aggiunto nuovo flag per exceptions.txtR.

Il flag R interromperà il caricamento di SaltyNX nel gioco se nel gioco è installata la mod romfs. Questo per evitare collisioni nel caso in cui Atmosphere prenda memoria dal gioco quando il gioco ha un numero elevato di file romfs e potrebbe impedire l’avvio del gioco con SaltyNX iniettato a causa dell’esaurimento della memoria.

Per ora un gioco del genere non esiste, ma Zelda Tears of The Kingdom è abbastanza vicino. Questo è a prova di futuro per le possibilità.

Elenco di titoli non compatibili

TitoloVersionePerché?
Azure Striker Gunvolt: Striker PackTutteGioco a 32 bit, non supportato
Darksiders 21.0.0Relativo all'heap
Grid: Autosport1.4.0-1.5.0Relativo all'heap
Goat SimulatorTutteGioco a 32 bit, non supportato
Luigi's Mansion 31.0.0-1.2.1Relativo all'heap
Mario Kart 8TutteGioco a 32 bit, non supportato
Monster Hunter Generations UltimateTutteGioco a 32 bit, non supportato
Ni no Kuni: Wrath of the White WitchTutteGioco a 32 bit, non supportato
Planescape: Torment and Icewind DaleTutteGioco a 32 bit, non supportato
Tokyo Mirage Session #FE EncoreTutteGioco a 32 bit, non supportato
YouTubeTutteSconosciuto

Titoli diversi da 32 bit vengono aggiunti a exceptions.txt che viene trattato come lista nera, è possibile trovarlo nella root della repository. SaltyNX lo legge dalla cartella SaltySD.

Nota: I giochi a 32 bit sono ignorati per impostazione predefinita. Prima di installare questa versione, eliminare la cartella 0100000000534C56 dai contents/titles.

Download: SaltyNX v0.6.0

Download: Source code SaltyNX v0.6.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.