Hogwarts Legacy ha scioccato i fan con prestazioni impressionanti sulle console di ultima generazione, mentre il titolo sembra girare sorprendentemente bene anche su console PlayStation 4 e Xbox One.
Hogwarts Legacy ha subito alcuni ritardi su console PlayStation 4 e Xbox One, temendo una conversione non all’altezza di quanto visto su console PlayStation 5 e Xbox Series X/S come accaduto precedentemente con Cyberpunk 2077.
Certo l’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena, il gioco gira abbastanza bene e senza limiti su console PlayStation 4 con un frame rate tra i 40 e i 50 FPS a seconda se si gioca con la console PlayStation 4 Pro o meno, 40 FPS invece per la console Xbox One.
Tuttavia, si consiglia di bloccare a 30 FPS il frame rate su entrambe le piattaforme.
Diversi i video circolati sul web che mostrerebbero il comportamento del gioco, ad esempio Synth Potato su twitter ha postato una breve clip su come gira il gioco con un FPS illimitato e 30 FPS limitati.
In news that went under the radar, #HogwartLegacy has released on PS4 and it actually runs shockingly well, holding a locked 30FPS throughout! the main sacrifice has been a ~50sec loading screen for entering/leaving the castle, but aside from that, Great port! pic.twitter.com/9nh6g1uh6x
— Synth Potato🥔 (@SynthPotato) May 5, 2023
Sembra comunque esserci un grosso svantaggio nelle prestazioni last-gen di Hogwarts Legacy, ovvero i tempi di caricamento faticosamente lunghi. Secondo Synth Potato, il gioco impiegherà circa 50 secondi per entrare e uscire dal castello.
Intanto sono bastate poche ore al modder Cyber1000 per riuscire ad eseguire il backporting di Hogwarts Legacy, ebbene si, ora il gioco potrà essere eseguito anche sui firmware 5.05~9.00 della console PlayStation 4.
Another pain, no audio like ironman… pic.twitter.com/Me35MVQfUl
— Cyber1000 沙威刃 (@Cyberpt1000) May 5, 2023
Purtroppo a causa di un problema con alcune librerie, il gioco verrà eseguito senza audio, crediamo comunque che questo verrà corretto in un secondo momento anche con l’aiuto di Fugazi e illusion.
Fonte: dualshockers.com