PSN Checker è un nuovo strumento per PC Windows e MacOS sviluppato dal developer Amethxst che se correttamente configurato ci permetterà di scovare il corretto valore esadecimale degli account PSN esistenti. Utile per creare salvataggi personalizzati tramite Apollo Save Tool.
Un semplice programma a riga di comando dove per poter utilizzare una qualsiasi funzione endpoint nell’API, bisogna prima essere autorizzati dal PSN. Fortunatamente, questo è un processo abbastanza semplice.
- Dal PC eseguire un browser web e visitare la pagina https://www.playstation.com/, fare clic sul pulsante “Accedi” e accedere con un account PSN.
- All’interno dello stesso browser (a causa di un cookie persistente), visitare la pagina https://ca.account.sony.com/api/v1/ssocookie. Vedrete una stringa JSON simile a:
{"npsso":"Token da 64 caratteri alfanumerici"}
- Copiare la stringa NPSSO. Non esporlo pubblicamente da nessuna parte, equivale ad una password.
- Se si visualizza una risposta di errore, provare ad utilizzare un browser diverso.
- La stringa inserita nel programma verrà salvata all’interno del file
key.txt
.
Nota: Questo codice npsso verrà utilizzato all’interno del programma per scopi di autenticazione. Il token di aggiornamento generato da npsso avrà una durata di circa 2 mesi. Dopodiché dovrete ottenere un nuovo token npsso.
Changelog
- Supporto per macOS.
- 4 lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo)*.
- Smigliorato il sistema di autenticazione.
- Nuovo riconoscimento ID online (scrivi vecchio ID -> stampa nuovo ID).
- Stampa: ID account & HEX & Endian (per utenti JB).
Download: PSN Checker v1.0
Download: Source code PSN Checker v1.0
Fonte: twitter.com