Il developer SilicaAndPina pubblica un primo aggiornamento correttivo per Chovy-sign, l’applicazione ci permette di “firmare” le ISO PSP e PSX per poterle eseguire su console PlayStation Vita e PlayStation TV non modificate.
Oltre alla correzione di bug, questo nuovo aggiornamento ha introdotto il supporto per i giochi LibCrypt, vale a dire tutti quei giochi PS1 con protezione antipirateria.
https://twitter.com/LiEnbyy/status/1653103191813423104
Per poter utilizzare questo strumento dovrete comunque disporre di una licenza valida e ufficiale per PSP o PS1, basta procurarsi uno dei seguenti titoli.
- Petz Saddle Club.
- LocoRoco Midnight Carnival.
- Ape Quest™ Starter Pack.
Uno di questi tre titoli potrebbe risultare anche gratuito. In caso contrario, è possibile utilizzare anche una licenza DLC PSP.
Premessa
Console non compromessa
Nota: Se il gioco che si sta utilizzando per farlo con altri giochi oltre a PETZ SADDLE CLUB, LOCOROCO MIDNIGHT CARNIVAL o APE QUEST STARTER PACK; si sarà limitati allo stesso tipo di gioco per cui è prevista la licenza, ad esempio un gioco per PS1 sarà utilizzabile solo per creare un gioco per PS1 e un gioco per PSP sarà utilizzabile solo per creare un gioco per PSP (questo è diverso se si sceglie di utilizzare il metodo henkaku).
- Copiare il gioco sul PC utilizzando il Content Manager.
- Aprire chovy-sign2 e fare clic sul pulsante “Get Keys”.
- Se si sta utilizzando “APE QUEST, LOCOROCO MIDNIGHT CARNIVAL o PETZ SADDLE CLUB, e si intende creare un gioco per PS1 cliccare su “KEYS.TXT Method”.
- Selezionare “EBOOT.PBP Method”.
- Fare clic sul gioco (nota: potrebbero esserci dei problemi se lo provi mentre hai il DLC per il gioco installato …).
- Dovreste vedere i campi RIF e KEY popolati e sarete a posto!
Console compromessa
Nota: Volendo è possibile utilizzare comunque il metodo “Console non compromessa” se lo si desidera (ad esempio se si desidera creare solo giochi per PSP o si sta utilizzando PETZ SADDLE CLUB, LOCOROCO MIDNIGHT CARNIVAL o APE QUEST STARTER PACK).
Nota²: Le bolle create utilizzando il metodo “Console compromessa” funzioneranno comunque su qualsiasi console non compromessa, utilizzando lo stesso account PSN; tuttavia richiede una vita compromessa per ottenere alcuni dei file richiesti per questo metodo; il vantaggio principale di farlo in questo modo è che è possibile utilizzare qualsiasi licenza PSP per creare bolle sia per PS1 che per PSP.
Requisiti
- Il proprio ConsoleID/IDPS, Yoti ha uno strumento per scaricare questo disponibile qui.
- Il file dei dati di attivazione della console (che si trova in
tm0:/npdrm/act.dat
). - Qualsiasi file di licenza PSP/PS1 per il tuo account (che si trova in
ux0:/pspemu/PSP/LICENSE/*.rif
oux0:/bgdl/t/XXXXXX/temp.dat
se si ha un download in sospeso).
Guida
- Aprire l’applicazione CHOVY-SIGN2.
- Sotto PlayStation Portable fare clic su Get Keys.
- Cliccare su “IDPS+RIF+ACT Method”.
- Inserire il valore IDPS nel campo IDPS / ConsoleID; in esadecimale (se hai utilizzato lo strumento del developer Yoti, il valore si trova in
ux0:/data/idps.txt
). - Cercare il file
act.dat
e il file rif e fare clic su Generate Keys, questo popolerà il campo key e rif. - Ora fare la stessa cosa per l’opzione PlayStation 1, utilizzando la stessa licenza e lo stesso file di attivazione.
Changelog
- Aggiunto il supporto per i giochi protetti con LibCrypt Copy Protection.
- Aggiunto il supporto per leggere i file
.SBI
. - Aggiunto un piccolo menu delle impostazioni per cambiare tra i metodi libcrypt (magic word / subchannel).
- Aggiunta l’opzione per forzare un ID disco diverso.
- Corretto un bug con le firme multidisco e PSP che non venivano generate correttamente.
Download: Chovy-sign v2.0.1 (CLI)
Download: Chovy-sign v2.0.1 (GUI)
Download: Source code Chovy-sign v2.0.1
Fonte: twitter.com