Il developer Nathan Martin ha da poco comunicato l’invio di una terza beta del suo originalissimo Custom Firmware Evilnat 4.90.2 per console PlayStation 3.
Il Custom Firmware verrà inviato a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta in un suo precedente tweet dove consiglia vivamente di disporre di un flasher hardware.
BETA 3 of 4.90.2 with new options [Enable Support for OFW DEX] and [Disable Support for OFW DEX] sent!
Remember that the safest OFW DEX to install is 3.55, installing a lower version can be dangerous because it depends on the minimum version of the PS3
— Nathan Martin 🇪🇸 🇺🇸 🇯🇵 (@xXEvilnatXx) April 16, 2023
Le nuove opzioni presenti nel Custom Firmware dovrebbero permettere di installare un vero e proprio firmware DEX originale su di una console PlayStation 3 convertita.
L’installazione del firmware DEX originale dovrebbe essere eseguita sul firmware 3.55, installare una versione inferiore potrebbe essere pericoloso, questo perché dipende dalla versione minima della console PlayStation 3 (il cosidetto firmware di fabbrica).
Le nuove opzioni sono state accuratamente testate e risulterebbero funzionanti, anche se come precedentemente evidenziato, si consiglia di disporre di un flasher hardware.
L’abilitazione del supporto DEX OFW creerà un dump di 0x200 byte della sezione EID0 su di un dispositivo USB collegato, NON CANCELLARE QUEL FILE!! in quanto è possibile disabilitarlo solo con quello.
Fonte: twitter.com