Il developer Rinnegatamante torna a sorprenderci con la pubblicazione del porting di UFO: Alien Invasion per console PlayStation Vita e PlayStation TV.
UFO: Alien Invasion è un gioco di strategia tattica a squadre ispirato alla serie di videogiochi X-COM totalmente gratuito e open source. L’anno è il 2084, tu controlli una organizzazione segreta che ha il compito di difendere la Terra da un attacco alieno.
ufoai-vita v.0.5 by @Rinnegatamante can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/QbzDMh82m7 pic.twitter.com/Yoldcq96RB
— VitaDB (@VitaDB1) April 13, 2023
Per farlo dovrai costruire basi, formare il tuo team, ricercare nuove tecnologie e combattere gli alieni scesi sul pianeta Terra.
Esistono due diverse modalità di gioco: nella modalità Geoscape, si controlla la base, i veicoli, il reparto ingegneristico e scientifico; nella modalità Tattica invece si controlla il team di soldati che hanno il compito di cercare e distruggere gli alieni.
Sconfiggendo gli UFO, si avrà accesso a nuove tecnologie, utili per costruire armi o dispositivi da usare contro il nemico.
Installazione
- Scaricare il file
ufoai.vpk
e installarlo sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV. - Scaricare l’archivio
ufoai.zip
ed estrarre la cartellaufoai
all’interno della directoryux0:data/
. - Eseguire il gioco installato dalla LiveArea.
Problemi noti
- A partire dalla versione attuale, il gioco può essere giocato solo in piccole mappe in modalità Schermaglia a causa di vincoli di memoria.
- Il framerate potrebbe diminuire (a circa 15-20 fps) a volte anche se, dato che il gioco è a turni, non influisce sul gameplay.
Download: ufoai-vita v0.5
Download: Source code ufoai-vita
Fonte: twitter.com