I due sviluppatori gl33ntwine e Rinnegatamante pubblicano una primissima versione di Backstab HD su console PlayStation Vita e PlayStation TV.
Backstab HD è un gioco di avventura del 2011 per dispositivi iOS e Android. La storia ruota attorno alla città di “Nuova Bristol”, assediata dall’esercito spagnolo, ed è qui che viene introdotta per la prima volta la figura di Henry Blake, capitano della marina inglese.
Backstab HD v.1.0 by @gl33ntwine & @Rinnegatamante can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/NN5Kn2fleK pic.twitter.com/DDUIFosaf0
— VitaDB (@VitaDB1) March 27, 2023
Blake incontrerà sul posto Kane, un suo vecchio amico e membro dell’esercito britannico, il quale lo aiuterà a respingere gli spagnoli, ma nel contempo si rivelerà il vero nemico, Kane infatti incastrerà Blake accusandolo di aver favorito l’invasione nemica, e successivamente riuscirà a farlo rinchiudere in prigione.
Segue quindi un salto temporale di quattro anni: il protagonista è martoriato dalle torture ricevute negli anni da Kane e dalla notizia che la sua fidanzata, Emma, è morta.
Blake però non crede a quanto gli viene riferito e poco prima di essere portato alla forca riesce a scappare, grazie all’aiuto di una certa Lisette.
Il suo obiettivo ora è uno solo, ottenere la vendetta che gli spetta nei confronti di Kane, e riportare la pace a Nuova Bristol, profondamente cambiata dopo l’invasione dei spagnoli.
Configurazione
Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi:
- Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file
kubridge.skprx
efd_fix.skprx
all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamenteux0:tai
) e aggiungendo due voci al fileconfig.txt
sotto*KERNEL
:
*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx
Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx
se si sta già utilizzando il plugin repatch.
Installazione
- Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
- Installare
libshacccg.suprx
, se non lo hai già, seguendo questa guida. - Ottenere legalmente una copia di BackStab HD per Android sotto forma di un file
.apk
. Questa porta è personalizzata per la versione v1.2.8d (ultima) del gioco. Anche altre versioni potrebbero funzionare, ma per esse non viene fornito alcun supporto.- Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare
.apk
in.zip
per aprirli con l’estrattore zip predefinito. - Verifica che la build sia quella corretta usando sha1sum (disponibile anche come strumento online), sha1sum per
lib/armeabi-v7a/libPirates.so
deve essere9a36ce92ac09f2908c155ab1debb3e138a3496b8
.
- Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare
- Estrarre il file
lib/armeabi-v7a/libPirates.so
dal file.apk
inux0:data/backstab/
sulla console PlayStation Vita. Esempio di percorso risultante corretto:ux0:data/backstab/libPirates.so
. - Recuperare i file dei dati di gioco dal dispositivo, è possibile trovarli in
/sdcard/gameloft/games
. Copiare la cartellacom.gameloft.android.ANMP.GloftSDHM
inux0:data/backstab/
sulla console PlayStation Vita. Esempio di percorso risultante corretto:ux0:data/backstab/com.gameloft.android.ANMP.GloftSDHM/files/actors.gla
. - Scaricare e installare il file
.vpk
sulla console.
Note
Quando si esegue il gioco per la prima volta, aprire le impostazioni di gioco (icona della ruota dentata nel menu principale) e impostare:
- Ridurre al minimo la sensibilità dei comandi.
- In “Control Scheme”, selezionare Control Scheme 2.
(Facoltativo) Toccare Impostazioni nell’angolo in basso a sinistra della LiveArea del porting per regolare alcune impostazioni. Vale a dire, puoi cambiare le zone morte degli stick analogici, cambiare il livello di dettaglio grafico e abilitare il limitatore FPS.
Controlli
- e – Movimento.
- – Controlla la telecamera.
- – Modalità di mira.
- – Fuoco / Attacco speciale (quando richiesto in combattimento).
- – Salta / Rinfodera la spada.
- – Contrattacco (quando richiesto in combattimento).
- – Attacco.
- – Interagisci/Cambia arma a distanza (durante la mira).
- (premuto) – Chiama cavallo (solo in alcune località).
- + – Modalità “Vengeance” (quando richiesto in combattimento)
- – Apri mappa.
- – Apri Menù.
- Touchscreen – Controllo dei menu. Si prega di non provare a utilizzare pulsanti o analogici.
Problemi noti
- Ai primi livelli, a volte può verificarsi una perdita di alcuni suoni (casuale, potrebbe essere un po’ di sfx, musica o dialoghi). Molto probabilmente, non può essere risolto.
- Iniziare una nuova partita su un vecchio salvataggio carica invece il vecchio salvataggio. Se hai esaurito gli slot, dovrai rimuovere manualmente i file di salvataggio dalla cartella dei dati.
Download: Backstab HD Vita v1.0
Download: Source code Backstab HD Vita v1.0
Fonte: twitter.com