Il developer john-tornblom scende nuovamente in campo pubblicando una versione del payload FTPS5 compatibile con la catena di exploit scoperte nel livello BD-J del firmware 4.51 e versioni precedenti della console PlayStation 5.
FTPS5 è uno dei primi payload realizzati per console PlayStation 5, il server FTP persistente sviluppato originariamente dal developer xerpi per console PlayStation 4 ci permette di scaricare interi giochi, salvataggi e altri file contenuti all’interno della console PlayStation 5.
📀Updated
FTPS5 BD-JB v1.2
⚠️The new FTP port is 2121
Version 1.0 and 1.1, source code from
zecoxao + SiSTRo + bigbossVersion 1.2 is changed to John Törnblom source code
🗂️Download:https://t.co/x45uvnxPGE
❤️Source Code https://t.co/7MZqRYXSJQ pic.twitter.com/H7kxq99ozm
— 🍁ナイスなすさん (@Ifaicompa) March 9, 2023
Il server FTP viene eseguito in modo permanente sulla console PlayStation 5, e persiste fino ad un successivo riavvio, questo ci porta a scaricare anche contenuti e file di grandi dimensioni.
Caratteristiche
Rispetto ad altri server FTP per PS5, ftps5-payload è multi-thread e supporta più connessioni simultanee. Il software client che è stato testato include gFTP, Filezilla e Thunar.
Il payload supporta anche un paio di comandi SITE personalizzati specifici per PS5 (eseguiti senza anteporre SITE). In particolare:
KILL
– Termina il server FTP. Ciò ti consente di avviare altri payload.MTRW
– Rimonta/system
e/system_ex
con permessi di scrittura.
Limitazioni
- Questo payload non è attualmente compatibile con l’exploit webkit PS5.
Download: FTPS5 BD-JB v1.2
Download: Source code FTPS5 BD-JB
Fonte: twitter.com