Le vendite europee della console PlayStation 5 nello scorso mese di gennaio ha registrato un incremento del 202% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Questo almeno secondo Chris Dring, capo della community GamesIndustry.biz e leader di mercato per notizie e informazioni sull’industria globale dei videogiochi.
In calo invece le vendite riguardanti le console Nintendo Switch e Xbox Series X/S, probabilmente a causa dell’assenza di un nuovo gioco Pokémon e di altre esclusive.
“PS5 è stata la console numero 1 del mese, appena davanti a Nintendo Switch (vendite in calo dell’11% rispetto a gennaio 2022) e poi a Xbox Series X e S (vendite in calo del 32%)”.
“In termini di accessori, sono stati venduti 1,76 milioni di prodotti aggiuntivi nei mercati monitorati, con un calo del 2,1% rispetto al mese precedente. Il controller PS5 DualSense è stato l’accessorio più venduto”.
“Il mese scorso in tutta Europa sono stati venduti 1,37 milioni di punti e abbonamenti, con un calo del 4% rispetto a gennaio 2022”.
Fonte: videogameschronicle.com