Pubblicato un nuovo aggiornamento per Smash Remix, il famoso hack di Super Smash Bros. per console Nintendo 64 e primo capitolo della serie ha come unico obiettivo quello di espandere il gioco originale con nuovi personaggi, livelli e funzionalità.
L’aggiornamento introduce due nuovi personaggi giocabili, King Dedede del franchise di Kirby e la nuova arrivata Marina di Mischief Makers. Gli sviluppatori hanno anche incluso nuove versioni poligonali dei personaggi che sono stati aggiunti con questo hack, da affiancare ai 12 del gioco originale.
Altre nuove aggiunte includono un modello completamente rinnovato per Young Link, con risorse e oggetti più strettamente legati a Majora’s Mask. Per quanto riguarda invece i livelli, troviamo l’aggiunta del Castello di Dracula e del Monte Dedede.
Installazione
L’installazione della patch può essere eseguita direttamente online visitando questa pagina. Se ciò causa problemi, seguire le istruzioni riportate di seguito:
- Scaricare l’archivio e decomprimere i file in esso contenuti.
- Trascinare la ROM di Super Smash Bros. ottenuta legalmente sull’icona appropriata per il proprio sistema operativo, ad esempio: utenti Windows, trascinare la ROM su
windows-drag-here
(owindows-drag-here.bat
). - Leggere tutte le finestre di dialogo che si apriranno.
- Cercare le ROM patchate nella directory di output.
[stextbox id=’info’]Nota speciale per gli utenti OSX: Apple ha restrizioni più severe sull’esecuzione di app non firmate da Internet, è necessario eseguire un passaggio aggiuntivo prima di poter trascinare la ROM su osx-drag-here
.[/stextbox]
Changelog
Personaggi
- Aggiunto Dedede.
- Aggiunto Marina Liteyears.
- Aggiunto Bowser poligonale.
- Aggiunto Wolf poligonale.
- Aggiunto Dr. Mario poligonale.
- Aggiunto Wario poligonale.
- Aggiunto Lucas poligonale.
- Aggiunto Sonic poligonale.
- Aggiunto Sheik poligonale
- Aggiunta Marina poligonale.
- I personaggi Vanilla Polygon non emettono più suoni nelle schermate di vittoria e selezione.
- Young Link:
- Aggiornato il modello.
- Aggiornte le espressioni facciali.
- La priorità dell’hitbox in aria è stata regolata e il picco è più difficile da connettere.
- Aumentato il danno aereo in avanti e il contraccolpo.
- Grab non usa più l’uncino.
- Rivisto Up Special.
- Aumentata la velocità speciale neutrale e ridotto il contraccolpo.
- Down Special cambiato in Bombchu.
- Aggiornate Hurtbox.
- Aggiustamenti degli attributi:
- Velocità di caduta Accel: 3.2->3.4.
- Velocità massima dell’aria: 34 ->33.
- Aria Accel: 0,05 -> 0,035.
- Altezza salto base: 37 -> 45.
- Moltiplicatore dell’altezza del salto: 0,7 -> 0,6.
- Moltiplicatore altezza salto2: 0,95 -> 0,9.
- Ganondorf:
- Le texture dell’animazione Downbounce/Downstand sono state modificate.
- Marth:
- Le texture dell’animazione Downbounce/Downstand sono state modificate.
- Kirby:
- Falco Phantasm flash gfx corretto.
- La potenza sonica ora ha il ritardo di avvio corretto.
- Sheik:
- Aggiunta la musica della vittoria.
- Migliorata l’animazione del lancio in avanti.
- Aggiornate Hurtbox.
- Bowser:
- Aggiornate Hurtbox.
- Gigabowser:
- Aggiornato logo nel match.
- Aggiornato Hurtbox.
- Conker:
- La granata non colpirà più i giocatori alleati quando l’attacco di squadra è disattivato.
- Miglioramenti dell’intelligenza artificiale:
- Il cast di Remix collegherà i loro attacchi in modo più affidabile.
- Il cast di Remix è meno probabile che SD.
- Il cast di remix utilizzerà speciali simili al cast di vaniglia.
- Ness e Lucas:
- Non recupera più ad un angolo, corretto.
- Non tenterà di assorbire Sheik’s Needle o Conker’s Nut.
- Rimossi i miglioramenti Remix AI dalle modalità Vanilla 1P, RTTF e All-Star.
- Aggiunto il livello 10.
- Multi-lucentezza aggiunta per i cloni Fox e Lucas.
- Aggiunta capacità di abbattere lo scudo.
- Aggiunta un’ulteriore opzione per salire sulla sporgenza.
- Non schernirà mai.
- Può tentare attacchi a salto corto.
- Jigglypuff tenterà Rest.
- Kirby può usare l’inclinazione verso l’alto più spesso.
Stage
- Aggiunto Marina Break the Targets.
- Aggiunta Marina Board the Platforms.
- Aggiunto Dedede Break the Targets.
- Aggiunto Dedede Board the Platforms.
- Aggiunto Glacial River Remix come variante Remix di Glacial River.
- Aggiunto il Castello di Dracula.
- Aggiunto Reverse Castle come variante Remix di Dracula’s Castle.
- Aggiunto Mt. Dedede.
- Pirate Land Cannon Ball ora non è riflettente.
- L’acqua di Great Bay ora funziona come l’acqua di Pirate Land.
- Toad’s Turnpike ora ha Waluigi Pinball come pista alternativa.
- Corretto il crash del settore Z Omega.
- Fountain of Dreams:
- Aggiornata la gara gourmet (corpo a corpo).
- Corretto Vs. Marx loop point.
- Aggiornato Pop Star.
- Castello di Peach II:
- Aggiornata la canzone Metal Cap.
- Aggiornato Big Blue.
- Aggiornato Smashville.
- Rivisto il livello Re Drago
- Dragon King Track sostituisce il tema del menu Melee come traccia principale.
- Aggiunta la variante Dragon King Remix.
- Cool Cool Mountain ha rimosso ritagli e tornado inutilizzati a vantaggio delle CPU.
- Onett:
- La traccia Bein’ Friends sostituisce Pollyanna, che ha una maggiore probabilità di essere riprodotta.
- Il crash relativo all’animazione di entrata del Blue Falcon è stato risolto.
- Pokemon Stadium:
- La pista Red/Blue Champion è stata aggiornata
- * Subcon:
- Super Mario Bros. 2 Medley aggiunto come brano alternativo.
- * Corneria:
- Aggiornata la traccia Star Wolf.
- Mementos:
- The Days My Mother Was There sostituisce Blooming Villian.
- Planet Clancer:
- Aggiornata pista Esperance.
- Il nome della traccia principale è cambiato in “Mischief Makers Titlescreen”.
- Aggiunta traccia alternativa Troublemaker.
- Castello di Peach:
- Corretto un bug che faceva sì che la commutazione del pericolo influisse anche sul movimento.
- Aggiornata pista Gerudo Valley.
- Delfino Island:
- Titolo/crediti di Super Mario World aggiunti come traccia alternativa.
- Warioware:
- WarioWare, Inc. aggiunto come traccia principale.
- Kitchen Island:
- Stonecarving City impostato come tracciato alternativo e stato aggiornato.
- Showdown:
- Final Destination (Brawl) sostituisce Gourmet Race (Piano) come traccia principale.
- Rainbow Road:
- Il movimento SFX non verrà riprodotto quando il movimento è disattivato.
- La modalità di allenamento Tal Tal Heights BG è cambiata in blu.
- Congo Falls:
- Aggiornata pista Snakey Chantey.
- Aggiornata Pista Green Hill Zone.
- Winter Dreamland:
- Frozen Hillside aggiunto come traccia alternativa.
- Dr. Mario Stage:
- Aggiornata traccia Fever.
- Aggiornato il tracciato principale di Hyrule Temple.
- Smashketball:
- Tema del menu International Superstar Soccer 64 aggiunto come traccia alternativa.
- Dreamland Beta Stages:
- Green Greens sostituisce Gourmet Race (Alt) come traccia principale.
- Bowser’s Stadium:
- Aggiornato tracciato di Bowser’s Road.
- Corretto il problema tecnico della bomba di Bowser durante l’ingresso nel kirby.
- Nuovo Pork City.
- Aggiornata traccia Unfounded Revenge.
Giocatore singolo
- Corretto il problema del punteggio più alto di Ness 1P.
- Aggiornato Remix Victory Image.
- Corretto bug SFX di 1P practice quando si riprovava dopo aver battuto Master Hand.
- Remix 1P Mode:
- I poligoni remix sostituiscono i poligoni vaniglia.
- Aggiunto Tiny Team.
- Gli oggetti fungo ora squalificano il bonus “No Item” in 1P.
- La dimensione della CPU Giant non persiste più dopo l’uscita da Remix 1P.
- Rimosso il castello di Osohe dal pool di stage di Lucas.
- Corretto il problema con la chiamata New Record per i personaggi Board the Platforms Remix
- Corretto il bug con lo stage 9.
- Allstar Mode:
- Non mostra più l’icona 1p Smash Ball.
- Non si blocca più in determinate circostanze quando iniziano le pressioni del controller non giocatore.
Generale
- Aggiunta l’opzione “Cruel Z-Cancel Mode”.
- VS Pause:
- Il D-Pad destro ora scorre le tracce musicali degli stage.
- Il D-Pad giù ora seleziona una traccia musicale casuale.
- Ora c’è un livello massimo di zoom per i controlli della fotocamera.
- Schermata di selezione del personaggio:
- Premere L per la selezione casuale dei caratteri su VS/12CB.
- Numero di slot aumentato a 30.
- I token sono più piccoli in VS CSS.
- Esteso l’intervallo del cursore.
- Potenziati i tempi di caricamento.
- Aggiunto il supporto Dpad per il cursore.
- Modalità J Hazards rinominata in Whispy Mode.
- Aggiunte le modalità Super e Hyper Whispy.
- Aggiunta l’opzione del menu del pannello CSS ‘Dpad map’.
- Le macro disponibili sono: ‘Smash’, ‘Tilt’, ‘Special’ o ‘Movement’.
- Quando si usa “Movement”, Shield è mappato su L e Taunt è mappato su Z
- Ripristino delle transizioni dello schermo VS inutilizzate.
- Corretto il crash della transizione di debug.
- Aggiornata la battaglia dei 12 personaggi.
- Aggiunta la preimpostazione “Polygon”.
- Corretto il crash quando un pannello è N/A e nessun controller P2 è collegato.
- Corretto il crash della schermata di selezione del personaggio a causa di costumi extra.
- Ora è possibile raccogliere solo i gettoni umani vincenti.
- Corretto il problema che consentiva di cambiare cpu se si premeva sullo stesso fotogramma mentre si passava sopra un ritratto non valido e si passava alla cpu.
- Corretto il crash di Giant Mewtwo Saffron City DL.
- La musica visualizzata in anteprima negli interruttori Remix ora persiste nel menu.
- Accesso cinematografico disabilitato per la modalità Scene Camera.
- Le hitbox Absorb e Reflect ora sono visibili con colori unici.
- Aggiornati i profili musicali.
- Crediti aggiornati.
- Opzioni di handicap estese per includere handicap 1p.
- Aggiornato Combo Meter:
- Espanso alle modalità 1p.
- L’indicatore combo viene nascosto quando appare SCORE +/-1.
- Aggiunto Toggle ‘Tripping’:
- Se abilitato, i personaggi hanno una possibilità casuale di inciampare quando eseguono azioni di scatto, danza o turnrun.
- Valori di probabilità: Off / Low / High / “Brawl” (ovvero Veryhigh)
- Le probabilità “Low” sono dell’1% (1,25% per turnrun).
- Aggiunte le opzioni Out of Shield ‘Neutral Air’ e ‘Down Special’ per la modalità di rottura dello scudo.
- Aggiornamenti dello strumento:
- Strumento per pianoforte migliorato.
- Coro Ooh migliorato.
- Aggiunta chitarra acustica.
- Aggiunto Pizzicato Strings.
- Corretto il problema con lo scambio di varianti css/modello originale quando si preme b per restituire il token.
Elementi
- Aggiunto Pitfall .
- Modifiche ai funghi:
- Aumento del potenziale KO.
- Non danneggia più istantaneamente il giocatore che lo attacca inizialmente.
- Corretto il crash se si generava mentre ci sono già troppi oggetti in gioco.
- Modifiche al guscio blu.
- Corretto il crash se si generava mentre ci sono già troppi oggetti in gioco.
- Modifiche al badge Franklin:
- I giocatori con una medaglia Franklin ora sono completamente immuni a proiettili e oggetti.
- Durata modificata da 20 > 30 secondi.
- Corretto un bug per cui si disattiva per un frame mentre il giocatore cambia azione.
- Franklin Badge ora viene cancellato dal giocatore prima di quando viene messo KO. Può impedire il trasferimento nei giochi di squadra 1P.
- Corretto un bug nella modalità allenamento in cui la scadenza permetteva al giocatore di muoversi mentre era in pausa.
Download: Smash Remix v1.3.0
Download: Source code Smash Remix v1.3.0
Fonte: gbatemp.net