Pubblicato un nuovo aggiornamento per SaveMii, lo strumento ci permette di eseguire il backup/ripristino dei salvataggi di gioco dalla Wii U e dalla vWii all’interno della scheda SD.
L’applicazione è stata sviluppata originariamente dal developer Ryuzaki-MrL, al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory SD:/wiiu/backups
.
Per ordinare i titoli, premere per modificare il metodo di ordinamento mentre premere per passare da decrescente a crescente.
L’aggiornamento sostituisce la libreria utilizzata per il rendering dei caratteri, ciò consente di risparmiare un bel po’ di memoria e dovrebbe velocizzare il rendering.
Motivi per usarlo rispetto alla mod originale
- Velocità di copia più elevate.
- Vengono mostrate le iniezioni di VC.
- Se VC è vWii, l’utente viene avvisato di andare invece alla sezione dei salvataggi di vWii.
- Supporto demo.
- Risolve i problemi presenti nella versione mod.
- Mostra informazioni utili sui salvataggi come la data e l’ora di creazione.
Guida
- Scaricare l’ultima release disponibile dalla repository del progetto.
- Decomprimere l’archivio all’interno della scheda SD nella directory
SD:/wiiu/apps
(dovreste avere qualcosa comeWiiU/apps/savemii/savemii.rpx
). - Eseguire dalla Wii U l’homebrew launcher ed avviare l’applicazione
savemii.rpx
. - Seguite la procedura utilizzando i tasti freccia e il tasto per effettuare il backup del gioco selezionato.
- Al momento è possibile eseguire fino a 256 backup per titolo che verranno memorizzati all’interno della directory
SD:/wiiu/backups
.
Changelog
- Passato a libschrift per il rendering dei caratteri invece di freetype, risparmiando memoria e spazio di archiviazione e, si spera, velocizzando il rendering.
- Il codice per il rendering sullo schermo è stato riscritto.
Download: SaveMii v1.5.4 (HBL)
Download: SaveMii v1.5.4 (Aroma)
Download: Source code SaveMii v1.5.4
Fonte: github.com