Questa volta lo sviluppo del payload FTPS5 passa tra le mani del developer Echo Stretch che con l’aiuto di illusion0002 corregge un bug per mostrare la corretta dimensione dei file più grandi.
FTPS5 è uno dei primi payload realizzati per console PlayStation 5, il server FTP persistente sviluppato originariamente dal developer xerpi per console PlayStation 4 ci permette di scaricare interi giochi, salvataggi e altri file contenuti all’interno della console PlayStation 5 tramite l’exploit ipv6 uaf.
Ok another update for the ps5 ftp elf
Im still learning 🫣🫣🫣
Updated to version 1.2
Updated owner attributes to ps5
Fixed small bugThanks @illusion0002 for the helphttps://t.co/nsqvKpkcOY
— Echo Stretch (@StretchEcho) December 7, 2022
Il server FTP viene eseguito in modo permanente sulla console PlayStation 5, e persiste fino ad un successivo riavvio, questo ci porta a scaricare anche contenuti e file di grandi dimensioni.
Problemi noti
- Il processo di fork del webkit provoca un panico del kernel quando la console viene spenta. Commenta
#define PERSISTENT
per evitarlo ma la persistenza andrà persa.
Changelog
- Corretta la dimensione del file su file di grandi dimensioni.
Crediti
- xerpi: Fonte originale
- bigboss: Miglioramento della fonte
- ChendoChap: Correzione nel loader
- SpecterDev: Correzione nel codice
- SiSTRo: Correzione nel codice
Download: FTPS5 v1.2
Download: Source code FTPS5 v1.2
Fonte: github.com