Mario Kart 64 è uno dei giochi più popolari della console Nintendo 64. Originariamente doveva essere un titolo di lancio, ma è stato ritardato a favore di Super Mario 64.
Il gioco ha rappresentato il primo grande salto dai giochi originali di Mario Kart. Ha introdotto funzionalità come tracciati 3D basati su poligoni ed è stato anche il primo gioco a includere il supporto per quattro giocatori.
The final trailer is out for Mario Kart 64 HD! Thank you guys so much for all the support over the past 2 years! 🥳🥳 pic.twitter.com/iaPprUyOIU
— Mario Kart 64 HD (@mk64hd) December 6, 2022
Il passaggio ai tracciati 3D ha offerto ai progettisti una più profonda personalizzazione grafica, e con cambiamenti di elevazione, ponti, muri e fosse. Nonostante il passaggio ai tracciati 3D, i personaggi e gli oggetti furono prerenderizzati in 2D.
Per sopperire a tale lacuna, il modder AndratVA iniziò ha lavorare su di un pacchetto di texture in HD per Mario Kart 64. La mod ha vissuto varie fasi di sviluppo nel corso degli anni.
Le texture aggiornate possono essere eseguite insieme al gioco tramite una varietà di emulatori del Nintendo 64 o tramite Dolphin. Basta seguire la procedura all’interno della repository.
Fonte: twitter.com