La console dimenticata da Sony rivive attraverso lo sviluppo di applicazioni e giochi realizzati dai fan e da alcuni sviluppatori esterni alla rete, mentre in un post sul patreon lo sviluppatore gl33ntwine ha dato dimostrazione di tre nuovi progetti in arrivo nei prossimi mesi.
Il developer dietro lo sviluppo di Dead Space Vita e Mass Effect: Infiltrator ci anticipa le prossime uscite in arrivo su console PlayStation Vita e PlayStation TV.
https://twitter.com/gl33ntwine/status/1595386870841622530
Tellyck: Client YouTube e altro ancora
Questo è un progetto congiunto realizzato con il supporto del developer Rinnegatamante. Il programma presenta già un’interfaccia utente, così come lo streaming video (come nella riproduzione di video da fonti online).
Tra le funzionalità pianificate: ricerca, visione (con diverse qualità disponibili), download, aggiunta ai preferiti, lettura di commenti per i video di YouTube e struttura modulare del progetto in modo da poter aggiungere più fonti in futuro.
Mount and Blade: Warband port
Mount and Blade: Warband è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi, il porting di questo gioco reimplementa una parte considerevole del sistema operativo Android e che metterà a dura prova la CPU della console PlayStation Vita.
Il gioco presenta oltre 600 shader, il chè avrebbe richiesto un’impresa titanica nel tradurli manualmente da GLSL a Cg (processo tipico per poter eseguire il porting da Android), da quì la realizzazione di un convertitore di shader automatizzato.
Parte 1 della guida definitiva allo sviluppo di homebrew PSVita
Un aiuto per chi si affaccia per la prima volta nello sviluppo della console portatile Sony potrebbe arrivare da una guida composta già da alcune parti, dalle informazioni generali, al Software Developer Kit, per arrivare ad altri linguaggi di programmazione, motori, plugin e porte Android nelle parti successive.
Fonte: twitter.com