Pubblicato un nuovo aggiornamento per FHeroes2, l’implementazione gratuita del motore di Heroes of the Might and Magic II sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team” e da Ihar Hubchyk, sviluppatore, coordinatore e proprietario della repository ufficiale.
Il gioco ad oggi si rende disponibile per PC Windows, MacOS, Linux, dispositivi Android e console Nintendo Switch e PlayStation Vita, quest’ultima realizzata dal developer Northfear.
Heroes of Might and Magic II: The Succession Wars è un videogioco di strategia a turni sviluppato da Jon Van Caneghem attraverso New World Computing e pubblicato nel 1996 dalla 3DO Company.
Il gioco è il secondo capitolo della serie Heroes of Might and Magic ed è generalmente accreditato come il gioco di successo per la serie. Heroes II è stato votato come il sesto miglior gioco per PC di tutti i tempi da PC Gamer nel maggio 1997.
Un pacchetto di espansione, The Price of Loyalty, è stato rilasciato nel 1997. Successivamente, 3DO ha raggruppato Heroes II e il suo pacchetto di espansione in una confezione, rilasciato come Heroes of Might e Magic II Gold nel 1998.
Installazione Switch
- FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2.
- La directory principale di fheroes2 è codificata come
/switch/fheroes2
. Caricare tutti i dati di gioco in questa directory (in particolare le cartelleANIM
,DATA
,MAPS
eMUSIC
), quindi copiare la directoryfiles
, così come anche il filefheroes2.nro
. - Se si possiede una versione russa di Buka Enternainment, probabilmente avrai invece la cartella
Anim2
. Rinominare questa cartella inANIM
se desideri utilizzare i dati di gioco Buka con questo porting.
Installazione Vita
- Installare il file
.vpk
. - FHeroes2 richiede file di dati del gioco originale di Heroes of Might and Magic 2. Copiare i file
HEROES2.AGG
eHEROES2X.AGG
(se possiedi l’espansione Price of Loyalty) dalla cartellaDATA
dei giochi originali inux0:data/fheroes2/data
e tutti i file che si trovano nella cartellaMAPS
inux0:data/fheroes2/maps
. I dati della versione originale/GoG o demo dovrebbero funzionare. - I file musicali in formato OGG (dalla versione GoG del gioco) devono essere inseriti nella cartella
ux0:data/fheroes2/music/
. Per abilitare la musica OGG, impostare l’opzionemusic = external
inux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg
(dovrebbe essere impostata di default ora). - fheroes2 supporta i filmati di gioco. Per riprodurre in e/o altri video, assicuratevi che tutti i file
*.SMK
siano inseriti nella cartellaux0:data/fheroes2/heroes2/anim/
(erano nella cartellaDATA
per me). - Il plugin rePatch reDux0 o FdFix è richiesto per un corretto supporto di sospensione/ripresa della console (usane solo uno alla volta).
[stextbox id=’info’]Nota: Per ulteriori informazioni sul supporto musicale, consultare la pagina github dei progetti (https://github.com/Northfear/fheroes2-vita).[/stextbox]
Controlli
- – Movimento del puntatore.
- – Pulsante sinistro del mouse.
- – Pulsante destro del mouse.
- o – Scorrimento della mappa
- – Menu di sistema.
- – Invio.
[stextbox id=’info’]Nota: L”inserimento del testo avviene con .[/stextbox]
- – Rimuove il carattere.
- – Aggiunge un nuovo carattere.
- – Carattere successivo (in ordine alfabetico).
- – Carattere precedente.
- o – Cambia il carattere corrente tra maiuscolo/minuscolo.
Opzioni specifiche PlayStation Vita
- La velocità di movimento del puntatore può essere modificata con il parametro
gamepad_pointer_speed
inux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg
. - Utilizza l’opzione
fullscreen = on
per ridimensionare l’area di gioco alla risoluzione nativa della PlayStation Vita oppurefullscreen = off
per mantenere l’area di gioco al centro dello schermo. vita_keep_aspect_ratio = 1
mantiene le proporzioni dell’immagine originale durante il ridimensionamento.vita_keep_aspect_ratio = 0
si limita a ridimensionarlo a 960 x 544.- La risoluzione nativa è supportata (imposta l’opzione
videomode = 960x544
nel file di configurazione o fare clic sulla porta sinistra nel menu principale per selezionare la risoluzione manualmente, è necessario riavviare il gioco dopo la modifica della risoluzione). - Se manca il file
ux0:data/fheroes2/fheroes2.cfg
, copiare semplicemente quello predefinito daux0:app/FHOMM0002/
aux0:data/fheroes2
.
Changelog
- Migliorata la logica dell’IA per la distribuzione dell’esercito e la valutazione delle priorità degli oggetti.
- Aggiunto il supporto iniziale dei dispositivi Android.
- Generati elementi dell’interfaccia utente appropriati che ne supportano le traduzioni.
- Aggiunte le lingue olandese, ungherese, ceca e aggiornate più traduzioni esistenti.
- Corretti molteplici problemi con la logica: Condizioni di alleanza mancate per le campagne, formula del reddito di handicap e così via.
- Aggiunte le opzioni dell’interfaccia utente per passare dalla modalità a schermo intero a quella con finestra e abilitata la sincronizzazione verticale per i monitor.
- Sono stati corretti oltre 40 bug dalla versione 0.9.20.
- Corretti i problemi di riproduzione audio sui sistemi operativi Windows.
- Non mostra alcuno stato di eroe per gli eroi dell’IA.
- Aggiunti tasti di scelta rapida per spostare gli eserciti tra gli eroi.
- Aggiornata la traduzione norvegese.
- Corretta la formula del costo di aggiornamento dei mostri.
- Reimpostato il flag della riunione dell’eroe AI ogni volta se la forza dell’eroe è cambiata.
- Aggiornata la traduzione bielorussa.
- Aggiunte le condizioni di alleanza mancanti per gli ultimi scenari della campagna di Succession Wars.
- Aggiunte piccole ottimizzazioni per l’algoritmo di pathfinding.
- Corretta la valutazione errata della forza dell’esercito in cui le abilità dell’eroe non dovrebbero essere prese in considerazione.
- Corretto il calcolo del reddito dell’handicap.
- Aggiunte informazioni rapide con il tasto destro in più finestre di dialogo per l’eroe e il capitano del castello.
- Corretto il possibile hit di asserzione per la finestra di dialogo con le informazioni sullo scenario della campagna.
- Gli oggetti relativi a fortuna/morale ora vengono ripristinati dopo l’incontro/la battaglia per gli eroi dell’IA.
- Aggiunta una finestra di opzioni grafiche separata.
- Crea più contrasto per gli oggetti del giocatore sulla minimappa.
- Non ignora la selezione dell’eroe o del castello concentrati su un carico di gioco.
- Sostituita la finestra di selezione della lingua per supportare molte lingue.
- Migliorato l’uso delle forme plurali nel registro di combattimento.
- Disegnate le frecce corrette per i percorsi sulla mappa dell’avventura.
- Rielaborata la meccanica di disposizione delle truppe per la difesa del castello.
- Corretta l’animazione del masso della catapulta.
- Aggiornata la posizione del testo nella finestra di selezione della difficoltà.
- Aggiunto CP1252 virgolette francesi.
- Eliminati gli oggetti visitati del regno in base alla loro vita, anche se questo regno è già stato sconfitto.
- Aggiornata la logica dell’IA per la distribuzione e il reclutamento dei mostri.
- Non aumenta il numero di creature potenziate nelle creature base della Week Of / Month Of.
- Genera nuovi pulsanti MAX/MIN per altre lingue.
- Aggiunta l’opzione della lingua ceca nel gioco e aggiunti i caratteri.
- Corretta la logica di divisione delle truppe.
- Inclusi i file di risorse del progetto nei pacchetti Android.
- Tradotti i nomi delle lingue nella lingua madre.
- Aggiunto il font CP1250 corretto.
- Aggiornata la traduzione francese.
- Non perdere tempo per ottenere mostri inutili per un esercito di IA.
- Aggiunto il supporto audio per i dispositivi Android.
- Tiene conto di Magic Book mentre visiti un castello da un eroe dell’IA.
- Evita di utilizzare eserciti con 1 mostro per gli eroi dell’IA.
- Bloccato l’orientamento dello schermo in orizzontale per i dispositivi Android.
- Corretto il problema di ordinamento del punteggio della campagna.
- Corretto un problema quando la barra di scorrimento della panoramica del regno non ricorda l’ultima posizione.
- Corretti i colori del terreno sulla minimappa.
- Memorizzazione dello scenario selezionato nella finestra di dialogo Selezione scenario.
- Non sovrascrivere i soundfont della piattaforma predefinita se nessuno è incluso nel pacchetto.
- Aggiornata la traduzione ungherese.
- Aggiunta l’opzione della lingua ungherese e le sostituzioni dei caratteri.
- Corretta l’ombra usata per montagne e alberi.
- Corretta la posizione degli elementi dell’interfaccia utente nella finestra di dialogo Seleziona scenario.
- Corretto l’offset del cursore di combattimento dell’eroe.
- Corretta la posizione degli eroi sullo schermo di battaglia.
- Aggiunta la compilazione Android.
- Aggiornata la traduzione russa.
- Ridisegnato il pannello delle risorse del castello quando un eroe acquista il libro degli incantesimi.
- Aggiunto il carattere olandese e l’opzione della lingua.
- Aggiornate le risorse dipendenti dalla lingua mentre si cambia lingua.
- Aggiornata la traduzione bulgara.
- correggere la logica Week Of / Month Of.
- Aggiornata la traduzione bielorussa.
- Corretta la generazione del carattere dei pulsanti per i pulsanti originali.
Nota: Si consiglia di utilizzare la versione SDL2 per i sistemi operativi più recenti, mentre SDL1 è preferibile per i vecchi sistemi.
– FHeroes2 Android port v0.9.21
– FHeroes2 x64 SDL1 v0.9.21 [x64 SDL1 Installer] [x64 SDL2] [x64 SDL2 Installer]
– FHeroes2 Ubuntu SDL1 v0.9.21 [Ubuntu SDL2]
– FHeroes2 SDL2 x86-64 v0.9.21
Download: Source code FHeroes2 v0.9.21
Fonte: github.com
Buongiorno! Grazie per questo articolo e per l’attenzione al nostro progetto. Vogliamo solo correggere una cosa: fheroes2 è dal 2019 sviluppato e mantenuto dal “fheroes2 Resurrection Team”, di cui Ihar Hubchyk è il coordinatore principale, il sviluppatore principale e il proprietario della pagina GitHub. Northfear ha solo aggiunto il supporto per PS Vita.
Abbiamo corretto, grazie
Yo tenía entendido que eran dos.
gv.2632N.US/P4820Iz