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[Scena PS Vita] Rilasciato Dead Space Vita v1.1

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Pubblicato un primo aggiornamento per Dead Space Vita, il porting mobile dell’omonimo survival horror in terza persona per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

La versione per Android di Dead Space è un capitolo autonomo, uno spin-off per dirla tutta, il gioco è ambientato dopo gli eventi del primo capitolo originale di Dead Space e prima degli eventi di Dead Space 2.

L’aggiornamento tende a migliorare drasticamente i controlli delle levette analogiche e implementa la zona morta nell’accelerometro, ciò lo rende meno sensibile ai movimenti accidentali.

Istruzioni di configurazione

Per installare correttamente il gioco, dovrete seguire esattamente questi passaggi:

Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ur0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

Nota: Non installare il plugin fd_fix.skprx se si sta già utilizzando il plugin repatch.

Importante: Anche se ci si ritrova già installato il plugin kubridge.skprx, bisogna comunque aggiornarlo, in quanto è stata da poco rilasciata una nuova versione del plugin, quasi in contemporanea a questo port.

  • Installare il modulo libshacccg.suprx, se non lo hai già. In caso contrario, utilizzare l’app ShaRKBR33D per ottenerlo rapidamente e facilmente.
  • Ottenere legalmente una copia di Dead Space Mobile per Xperia Play sotto forma di un file .apk. Attenzione perché la versione per i normali dispositivi Android, nota anche come versione più recente/Google Play, non funzionerà. Assicuratevi che il gioco sia aggiornato alla versione 1.1.33 (questo è l’ultimo supportato su Xperia Play e fornito tramite EA Store nel 2012).
  • Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono o utilizzando un estrattore di apk che puoi trovare nel Play Store. L’apk può essere estratto con l’estrattore Zip che preferisci (es: WinZip, WinRar, ecc…) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare .apk in .zip per aprirli con l’estrattore zip predefinito.

Nota: Verifica che la build sia esattamente quella corretta utilizzando sha1sum (può anche essere trovato come strumento online). Il valore sha1sum per il file lib/armeabi/libEAMGameDeadSpace.so deve essere 0ed42b611415015807f759ec9b5457857143ce39.

  • Aprire il file .apk con qualsiasi zip explorer (come 7-Zip) ed estrarre tutte le cartelle dal file .apk in ux0:data/deadspace sulla console PlayStation Vita. Esempio di percorso risultante corretto: ux0:data/deadspace/lib/armeabi/libEAMGameDeadSpace.so.
  • Se il file .apk aveva una dimensione inferiore ai 100 MB, avrai bisogno anche degli asset (“cache”). Dovrai dunque eseguire il gioco almeno una volta sul dispositivo Xperia in modo che scarichi i file richiesti, quindi è possibile trovarli in /sdcard/ea/deadspace/published. Copiare la cartella pubblicata su ux0:data/deadspace/assets/ sulla console PlayStation Vita. Esempio di percorso risultante corretto: ux0:data/deadspace/assets/published/data/achievements.sb.
  • Installare infine il file DeadSpace.vpk.

Controlli

  • | Sposta / Controlla la telecamera.
  • |   Mira | Fuoco.
  • Arma precedente/Successiva.
  • Attacco con sega al plasma/Locator.
  • Interagisci con porte, oggetti.
  • Attiva Kinesis.
  • Ricarica arma.
  • – Svolta veloce/Statis (quando si mira).
  • Mostra HUD.
  • Apri menu.
  • Inclinazione accelerometro – Cambia la modalità di fuoco dell’arma.
  • Scuoti accelerometro – Salta in Zero-G.

Problemi noti

  • I controlli dell’accelerometro potrebbero sembrare un po’ troppo sensibili. La correzione può essere effettuata.
  • I controlli delle levette analogiche a volte possono “scattarsi” un po’. Molto probabilmente, non può essere risolto, sembra essere l’avvertenza del gioco.
  • Sebbene il gioco abbia un’opzione per i sottotitoli, si consiglia di non usarli perché in alcune scene saltano immediatamente. Molto probabilmente, non può essere corretto.
  • Raramente (circa una volta all’ora o talvolta durante il caricamento di nuovi livelli/salvataggi), può bloccarsi casualmente con un’eccezione Prefetch Abort / Data Abort. Il gioco crea spesso salvataggi checkpoint, quindi non dovresti perdere progressi sostanziali.
  • Quando si entra nel tram alla fine del Capitolo 5/9/10, l’audio potrebbe smettere di funzionare. Se succede, completa il giro in tram e riavvia il gioco dopo essere arrivato al capitolo successivo.

Changelog

  • Controlli delle levette analogiche drasticamente migliorati, niente più “scattamenti” o mitragliamenti accidentali.
  • Zona morta implementata per l’accelerometro, che lo rende molto meno sensibile ai movimenti accidentali.
  • Aggiunti numerosi controlli di avvio per i plugin richiesti, la versione del firmware, ecc..
  • Ingrandito il buffer audio interno, che dovrebbe ridurre la frequenza dei “cut-off” audio visti sulla versione 1.0.
  • Passato alla build VitaGL senza debug che potrebbe portare a un miglioramento marginale del framerate.

Download: Dead Space Vita v1.1

Download: Source code Dead Space Vita v1.1

Fonte: twitter.com

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