Ci sono voluti più di due anni di sviluppo ma alla fine il developer masterfeizz è riuscito a pubblicare una primissima versione stabile dell’emulatore DaedalusX64 su console 3DS.
Le modifiche apportate non sono tante, il registro riporta solo tre voci, mentre i commit evidenziano importanti modifiche all’interfaccia utente, correzioni grafiche nel rendering 2D di alcuni giochi e ottimizzazioni dei plugin grafici.
Aggiunto inoltre il rendering hardware della nebbia e importate modifiche upcode dal progetto PSP dell’emulatore DaedalusX64.
Istruzioni
- Scaricare ed estrarre l’archivio
data.zip
all’interno della scheda SD. - Inserire le ROM all’interno della directory
sdmc:/3ds/DaedalusX64/Roms/
. - Eliminare
sdmc:/3ds/DaedalusX64/preferences.ini
dalle versioni precedenti, se presenti.
Per la lista dei titoli eventualmente compatibili consultare il collegamento sul forum di gbatemp.net, i risultati potrebbero variare a seconda se si carica il gioco su Old 3DS, New 3DS o New 2DS.
Nota: DaedalusX64 supporta inoltre il 3D stereoscopico che se attivato potrebbe incidere sulle prestazioni dell’emulazione.
Changelog
- Rendering hardware della nebbia.
- Miglioramenti in Dynarec, nel renderer e nell’interfaccia utente.
Dai commit
- Importate modifiche ucode dal progetto PSP di daedalusx64.
- Corretto il problema con la compilazione su DEVKITARM più recente.
- Pulizia del plugin audio.
- Aggiornate le preferenze predefinite.
- Ottimizzazioni dei plugin grafici.
- Modificata la dimensione del buffer dei vertex.
- Corretti i problemi con il rendering 2D in alcuni giochi.
- Aggiunto il rendering della nebbia hardware.
- Modifiche all’interfaccia utente.
- Aggiornata l’inizializzazione di picaGL.
- Modificata la dimensione del buffer della ROM.
Nota: Si consiglia di utilizzare una versione recente di Luma3DS e di scaricare il firmware dsp.
Download: Data Files 3DS
Download: DaedalusX64 v1.0 [3DSX]
Download: DaedalusX64 v1.0 [CIA]
Download: Source code DaedalusX64 v1.0
Fonte: gbatemp.net