Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS4 Cheater Neo, lo strumento nato per imbrogliare sui giochi della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken.
Il programma sviluppato dal developer avan06 ci permette di scovare cheat code di giochi ed è basato su ps4debug
e .Net Framework 4.8
. Alla base dell’aggiornamento ci sarebbe l’introduzione di funzionalità sperimentali nell’editor esadecimale e nella finestra delle query.
Descrizione
- Re-layout e progettazione dell’interfaccia utente in
dark mode
. - La finestra
cheat
e la finestraquery
sono separate. Hex editor
può essere aperto dalla finestracheat
oquery
.Pointer finder
può essere eseguito dagli elenchicheat
oquery
.
SendPayload
- L’apertura del programma
PS4CheaterNeo
rileverà automaticamente seps4debug
è abilitato. - Se non è abilitato,
SendPayload
verrà eseguito per abilitareps4debug
. - Devi specificare l’indirizzo
IP
della connessione PS4 in SendPayload. SendPayload
richiede il fileps4debug.bin
conforme alla propria versione delfirmware
.- La porta è
9090
quando si utilizzaGoldHEN2.x
perEnable BinLoader Server
, la porta dello strumentoOther Bin Loader
è solitamente9021
.
ps4debug
- Devi copiare manualmente
ps4debug.bin
nello stesso percorso della directoryPS4CheaterNeo.exe\payloads\[versione FW]\
.
path\PS4CheaterNeo\bin\Debug\payloads\[FW version]\ps4debug.bin
path\PS4CheaterNeo\bin\Release\payloads\[FW version]\ps4debug.bin
- Può essere scaricato dal seguente indirizzo URL (è stato testato solo ps4debug 6.72).
ps4debug 5.05
ps4debug 6.72
ps4debug 7.02
ps4debug 7.55
ps4debug 9.00
Finestra cheat
- L’elenco dei cheat può essere caricato con un file cheat e il valore del cheat può essere
modificato
ebloccato
. - L’elenco dei cheat ha un meccanismo
espandibile/comprimibile di gruppo
e ladescrizione del cheat con lo stesso inizio
verrà impostata sullo stesso gruppo. - L’elenco dei trucchi mostrerà il numero della riga.
- Supporta l’uso della
tastiera su, giù o la rotellina del mouse
per regolare il valore quando si modifica il valore cheat. - Puoi aggiungere l’indirizzo alla
Cheat List
dallafinestra delle query
odall'editor esadecimale
e può anche essere aggiunto manualmente. - Puoi copiare l’indirizzo di memoria dall’elenco dei trucchi o delle query.
- Puoi anche aprire
l'editor esadecimale
nella finestra principale e inserire manualmente l’indirizzo. - È possibile modificare il
valore di più indirizzi contemporaneamente
, selezionare più cheat e fare clic con il pulsante destro del mouse per eseguire la modifica.
Supporto per file cheat
- Cheat (
*.cht
).- PS4CheaterNeo formato speciale, ma supporta anche il caricamento (solo) dei seguenti formati:
1.5|eboot.bin|ID:CUSA99999|VER:09.99|FM:672
data
|2|ABCDE|4 byte|999|0|DescForData|30ABCDE
puntatore semplice
|pointer|fload|@7777777_3_3333333+50+0+8+1B0+64|dati|mobile|999|1|DescForPointer|
@batchcode
|data|0|0|code||offset:0x7777777 valore:0x0123456789ABCDEF size:8;offset:0xAABBCC valore:0x0123456789 size:5|0|DescForBatchcode
- Cheat Relative (
*.chtr
).- Formato speciale PS4CheaterNeo, usa indirizzi relativi quando più indirizzi cheat sono vicini tra loro.
- Cheat Json (
*.json
)(funzione sperimentale).- Formato cheat utilizzato da PS4 Trainer e GoldHEN Cheat.
Aggiunta indirizzo
- Puoi aggiungere manualmente indirizzi in
Cheat List
.
Finestra query
- L’apertura della finestra di query aggiornerà automaticamente l’elenco dei processi, se il file
eboot.bin
esiste già verrà selezionato. - Supporta query multiple di obiettivi, più finestre di query possono essere aperte contemporaneamente.
- Oltre ai tipi di query come
Byte
,Float
,Double
,Hex
e così via, supporta anche i tipi digruppo
. - Rendi più evidente la sezione del target sospetto.
- Il valore della query ignorerà l’elenco delle sezioni filtrate quando si fa clic sulla casella di controllo del filtro.
- Le regole del filtro della sezione preimpostate sono
libSce
,libc.prx
,SceShell
,SceLib
,SceNp
,SceVoice
,SceFios
,libkernel
,SceVdec
, queste regole possono anche essere personalizzate.
Funzionalità sperimentale SlowMotion e Pausa nella finestra Query
- Questa è una
funzionalità sperimentale
che richiedeAttach ps4 Debugging
. - Assicurati di
chiudere la finestra di query prima di chiudere il gioco
, altrimenti la PS4 andrà incrash
. - Assicurati di
chiudere la finestra di query prima di chiudere il gioco
, altrimenti la PS4 andrà incrash
. - Assicurati di
chiudere la finestra di query prima di chiudere il gioco
, altrimenti la PS4 andrà incrash
. - L’esecuzione di
SlowMotion
richiederà l’immissionedell'intervallo SlowMotion
(inmillisecondi
, gli intervalli più grandi saranno più lenti).
Sezione
- L’indirizzo di memoria del gioco per PS4 è la posizione iniziale della sezione specifica più il relativo valore di offset.
- La posizione iniziale delle sezioni è dinamica e cambierà ogni volta che avvii il gioco o carichi il salvataggio del gioco o semplicemente passi attraverso una scena del gioco.
- Questo programma ricaricherà le sezioni quando esegue il blocco o aggiornerà i cheat code per assicurarsi che siano corretti.
Sezione ID
- Per elaborare gli indirizzi di memoria, il programma deve utilizzare
SectionID
per ottenere la sezione corrispondente.
La regola originale di PS4_Cheater per stabilire la SectionID è quella di ordinare le sezioni dall’indirizzo più basso a quello più alto e ottenere il valore di conteggio come Sezione ID.
Ad esempio, se il SectionID è 100, verrà letta la sezione nella 100esima posizione.
Qual è il problema? Quando il numero delle Sezioni è basso, l’ordine non sarà sbagliato, ma se il numero delle Sezioni va da cento a più di mille è facile ottenere la Sezione sbagliata, perché il gioco viene avviato in momenti diversi, il il valore della sezione cambia spesso.
- Questo programma tenta di creare un SectionID che può corrispondere correttamente a una sezione in momenti diversi.
- SectionID è abbreviato come SID di seguito e le sue regole di codifica sono le seguenti (regole stabilite
prima della 0.9.5.5-beta
):
- Il
primo codice
è idx utilizzato per contare più sezioni generate dalla stessa MemoryEntry. - Il codice dal
3° al 6°
è sIdx continuerà a contare fino a quando il valore Prot non cambierà e verrà ripristinato. - Il codice dal
7° all'8°
è ProtCnt che conterà quando il valore di Prot cambia. - Il
9° codice
è il TypeCode quando la Sezione ha un nome è 1, altrimenti è 2.
- Dopo un po’, ho scoperto che le regole di cui sopra non sono ancora sufficienti e le nuove regole di codifica dalla 0.9.5.5-beta sono le seguenti:
- Il
primo codice
è idx utilizzato per contare più sezioni generate dalla stessa MemoryEntry. - Il codice dal
3° al 5°
è sIdx continuerà a contare fino a quando non cambia HighBits o TypeCode o Prot, verrà ripristinato. - Il
sesto codice
è ProtCnt che conta quando il valore Prot cambia e si azzera quando cambia TypeCode. - Il
7° codice
è il TypeCode quando la Sezione ha un nome è 1, altrimenti è 2. Dall'ottavo al decimo codice
è HighBits che sarà preso dai bit di ordine superiore dell’indirizzo, come AB12345678 => 171(AB).
- Il salvataggio aggiornerà automaticamente il valore SID durante il caricamento di file cheat cht da versioni precedenti.
- Per esempio:
- Se l’indirizzo di destinazione che abbiamo trovato è
3890012345
, la sua Sezione è3890000000
e il relativo indirizzo è12345
. L’attuale tabella della sezione è la seguente:
AddrStart Prot count SIDv1 SID
34E6200000 3 1076 200006300 522000600
34E7800000 3 1077 200006400 522000700
3890000000 3 1078 200006500 562000000 <-- Section of the destination address
3890200000 3 1079 200006600 562000100
3890600000 3 1080 200006700 562000200
- Ogni Sezione non esiste ogni volta, causando un aumento o una diminuzione del numero totale di Sezioni, supponiamo che la prossima volta che avvierai il gioco,
aggiungi la Sezione 34EA200000
e il suo SID cambierà nel seguente usa “count o SIDv1
” del precedente salva e otterrai la sezione sbagliata.
AddrStart Prot count SIDv1 SID
34E6200000 3 1076 200006300 522000600
34E7800000 3 1077 200006400 522000700
34EA200000 3 1078 200006500 522000800 <-- Suppose this Section is added when the game is started this time, using count or SIDv1 will get the wrong Section
3890000000 3 1079 200006600 562000000 <-- The actual Section of the destination address
3890200000 3 1080 200006700 562000100
3890600000 3 1081 200006800 562000200
Gruppo ScanType
- Utilizzare
group search
quando si conosce già la struttura dei dati del target della query. - Formato di input: [
ValueType
1:]ValueNumber
1 [,] [ValueType
2:]ValueNumber
2 [,] [ValueType
3:]ValueNumber
3… ValueType
può essere1
(Byte),2
(2 Byte),4
(4 Byte),8
(8 Byte),F
(Float),D
(Double),H
(Hex) o non specificato.ValueType
è preimpostato su 4 byte quando il tipo di valore non è specificato.ValueNumber
può essere specificato come un asterisco(*
) o da un punto interrogativo(?
) quando il valore è sconosciuto.- Il delimitatore può essere virgola(
,
) o spazio(
Gruppo ScanType tipi non specificati
- Il tipo di letterali in una ricerca di gruppo può essere determinato automaticamente dal suo
suffisso o prefisso o caratteri specifici
come segue (senza distinzione tra maiuscole e minuscole
): - Il letterale con il
suffisso u o ul, lu
è di tipoulong(8 Bytes)
. - Il letterale con il
suffisso f
è di tipofloat
. - Il letterale con il
suffisso d
è di tipodouble
. - Il valore letterale con il
prefisso 0x
è di tipoHex(esadecimale)
. - Il valore letterale contiene un
punto decimale (.)
il carattere è di tipofloat
. - Il valore letterale contiene
caratteri a~f
è di tipoHex(esadecimale)
quando non viene analizzato come float e double. - Altri valori letterali di
tipi non specificati
, per impostazione predefinita il tipouint(4 byte)
.
Esempio:
Supponendo che la struttura del target sia 63 00
E7 03 00 00
AB CD 00 00
00 01
Group scan
può essere inserita come 2:99 999 ? 2:256
Supponendo che la struttura del target sia 02 00
AB CD
E7 03 00 00
01 00 00 00 00 00 00 00
Group scan
può essere inserita come 2:2
2:?
e7030000
1u
Hex Editor
- Visualizza i valori delle informazioni dettagliate del valore dell’indirizzo della posizione corrente del cursore.
- Resi più evidenti i valori degli indirizzi maggiori di zero.
- Puoi aggiungere l’indirizzo in
Cheat List
dalla posizione corrente del cursore. - La posizione di scorrimento corrente non verrà modificata durante l’aggiornamento dell’editor esadecimale.
- Diventa rosso quando viene modificato un valore di indirizzo e verde dopo il commit.
- Possibilità di copiare e incollare valori esadecimali.
- Possibilità di disassemblare i valori esadecimali correnti e visualizzarli.
- Immettere assembler e visualizzare come valore esadecimale.
Pointer finder
- Fatto in modo che
l'indirizzo di base
del puntatore si trovi nellasezione eseguibile
quando si fa clic suFastScan
. - Se non ci sono risultati, puoi provare a fare clic su
NegativeOffset
. - Il finder salterà l’elenco delle sezioni filtrate quando viene selezionata la casella di controllo
filter
. - Le regole del filtro della sezione preimpostate sono
libSce
,libc.prx
,SceShell
,SceLib
,SceNp
,SceVoice
,SceFios
,libkernel
,SceVdec
, anche queste regole possono essere personalizzate.
Opzioni
Aggiunta la finestra delle opzioni, puoi regolare alcune impostazioni del programma.
- Generale.
- PS4IP: Inserire l’indirizzo IP della PS4.
- PS4Port: Inserire la porta della PS4.
- PS4FWVersion: Inserire la versione del firmware in uso sulla PS4 (conferma la versione fw solo quando esegui sendpayload).
- Cheat.
- CheatCellDirtyValueCommit: Determina se scrivere automaticamente su PS4 durante la modifica dei valori cheat in UpDown,
Default enabled
. - VerifySectionWhenRefresh: Determina se abilitare la verifica dei valori della sezione durante l’aggiornamento dell’elenco cheat,
Default enabled
. - VerifySectionWhenLock: Determina se abilitare la verifica dei valori della sezione quando si bloccano gli elementi cheat,
Default enabled
.
- CheatCellDirtyValueCommit: Determina se scrivere automaticamente su PS4 durante la modifica dei valori cheat in UpDown,
- Query.
- AutoPerformGetProcesses: Determina se abilitare l’esecuzione automatica dei processi di recupero all’apertura della finestra Query. Predefinito abilitato.
- DefaultProcess: Imposta il programma selezionato predefinito quando si eseguono processi di recupero. L’impostazione predefinita è
eboot.bin
. - MaxQueryThreads: Inserire il numero di thread da utilizzare durante la query. Il valore predefinito è di 3 thread.
- MinResultAccessFactor: Accesso al valore direttamente per indirizzo quando il numero di risultati della query per la stessa sezione è inferiore a questo fattore, utilizzato per controllare se leggere i dati della sezione completamente o accedere direttamente al valore per indirizzo, il valore predefinito è 50.
- EnableFilterQuery: Determina se abilitare il filtraggio delle sezioni all’apertura della finestra della query, Default abilitato.
- SectionFilterKeys: Inserisci il valore del filtro, il filtro verrà impostato qui quando si elencano le sezioni.
- SectionFilterSize: Filtra quando la dimensione della sezione è inferiore a questo valore (l’unità è byte), l’impostazione predefinita è 204.800.
- MaxResultShow: Inserisci il numero massimo di risultati della query visualizzati. influenzerà solo il numero di risultati visualizzati in ResultView, il valore predefinito è
8192
. - QueryBufferSize: Imposta la dimensione minima del buffer (in MB) nelle query e nel pointerFinder, inserisci 0 per non utilizzare il buffer, l’impostazione di questo valore su 0 è migliore quando il numero totale di sezioni nel gioco è basso. Se il gioco ha più di mille Sezioni, è necessario impostare il Buffer.
- EnableUndoScan: Determina se abilitare l’annullamento della scansione (ripristinare il risultato della scansione precedente), se abilitato, è necessario utilizzare più memoria durante la scansione. Abilitazione predefinita.
- EnableScanAutoPause: Determina se sospendere automaticamente il gioco all’avvio della scansione nella query. Predefinito disabilitato.
- EnableScanDoneResume: Determina se riprendere automaticamente il gioco al termine della scansione nella query. Predefinito disabilitato.
Changelog
- Aggiunte funzionalità sperimentali nell’editor esadecimale e nella finestra delle query.
[Caratteristiche sperimentali]
- Editor esadecimale: visualizzazione decimale, float e double
- Il valore esadecimale può essere visualizzato come valore numerico, quando l’editor ByteGrouping of Hex è impostato su decimale, float o double.
- Nota: Questa funzione è solo per la visualizzazione e non supporta la modifica diretta dei valori.
- I tipi di ByteGrouping sono i seguenti:
- B01 = Size:01, Hex
- B02 = Size:02, Hex
- B04 = Size:04, Hex
- B08 = Size:08, Hex
- B16 = Size:16, Hex
- B01Decimal = Size:01, Decimal byte
- B02Decimal = Size:02, Decimal ushort
- B04Decimal = Size:04, Decimal uint
- B08Decimal = Size:08, Decimal ulong
- B04Float = Size:04, Float
- B08Double = Size:08, Double
- Finestra Query: Il formato del valore dell’intervallo supporta l’offset
- È possibile utilizzare un offset per immettere l’intervallo di scansione nella finestra Query.
- Formato intervallo (hex, “0x” può essere omesso):
- Min: 12345678-1000 Max: 12345678+1000.
- Min: 0x12345678-0x1000 Max: 0x12345678+0x1000.
Download: PS4 Cheater Neo v0.9.7.2-beta
Download: Source code PS4 Cheater Neo v0.9.7.2-beta
Fonte: github.com