Seguono gli aggiornamenti sul programma PPSSPP, l’emulatore della PSP scritto interamente in C++ ci permette di emulare i giochi della PSP traducendo le istruzioni della CPU direttamente in codice macchina ottimizzata per funzionare su chip x86, x64 e ARM.
L’emulatore PPSSPP è in grado di eseguire i giochi PSP su PC in risoluzione Full HD, e di riprodurli fedelmente anche sui dispositivi Android, iOS, Blackberry e console Xbox attraverso UWP.
L’aggiornamento aggiunge una finestra di conferma prima della modifica dell’indirizzo MAC e corregge tutta una serie di bug, come la cancellazione della cache delle texture sostitutive, l’interprete IR e la grafica in Split/Second: Velocity.
Changelog v1.13.1
- Aggiunta finestra di conferma prima della modifica dell’indirizzo MAC (#15738).
- Corretta una regressione dell’interprete IR (#15739).
- Corretto il problema con la cancellazione della cache delle texture sostitutive (#15740).
- Migliorata la traduzione portoghese-pt (#15734).
- Corretto il problema con la regressione grafica in Split/Second: Velocity (#15733).
- Un paio di piccole correzioni di crash.
Changelog v1.13
Generale
- Corretti bug e problemi di prestazioni relativi all'”archiviazione con ambito” Android assortiti (#15237, #15487), ecc..
- Mappatura analogica per l’avanzamento veloce (#15645).
- Principali correzioni e accelerazioni della precisione di softgpu, tra cui un JIT (#15163, #15345, #15389, #15529, #15440, #15410, #15405, #15400) e molti, molti altri.
- Corretti alcuni percorsi di codice NEON (#15481).
- Corrette le prestazioni dei caricamenti di texture con Vulkan (#15474).
- Non includere l’atlante dei caratteri grandi quando non ne abbiamo bisogno.
- Migliorati gli shader di upscaling (#15566).
- Miglioramenti delle prestazioni di upscaling delle texture Vulkan (#15238), ecc..
- Correzioni di correttezza Vulkan (#15217, #15211), utilizzando l’allocatore VMA (#15162), ecc..
- Corretto il problema con l’abbattimento in profondità (#15106), e molto altro.
- Caricamento in background della sostituzione della texture (#15025).
- Miglioramenti e correzioni del threading manager (#15470), ecc..
- Aggiunta la ricerca nelle impostazioni (#14414).
- Aggiunte ripetizioni rapide dei pulsanti sui pulsanti a sfioramento personalizzati (#15613).
- Due nuovi shader di upscaling bicubici: Catmull-Rom e Mitchell-Netravali (#15569).
- Consenti di cambiare la rotazione dello schermo per partita e di associare una chiave per cambiarla (#15494, #15510).
- Riattivata l’opzione di rendering software su Android (#12958).
Correzioni di giochi
- Aggiunte altre soluzioni alternative per i bug del driver Mali (#15016).
- Il vortice in God of War: Ghost of Sparta ora può essere superato (#15640).
- Varie correzioni proAdhoc (#15213, #15215), e molte altre.
- Corretto sfarfallio del testo in Sol Trigger e Last Ranker (#15549).
- Corretto e migliorato il disegno delle linee in Echochrome (#15583), dopo il refactoring delle linee (#15073, #15075).
- Corretto il problema con la grafica dell’HUD in Split/Second (#15500, #15501).
- Corretti i problemi di sovrapposizione dello schermo in Clone Wars e Force Unleashed (#15691, #15696, #12949, #9572).
- Zettai Zetsumei Toshi 3 non si blocca più nella schermata di selezione del personaggio (#15687).
- Juiced 2: l’effetto Bloom non copre più lo schermo (#7295, #15717).
- Corretto il problema di spostamento della tastiera in alcuni giochi (#15698).
Interfaccia utente
- Miglioramenti alla navigazione delle directory UWP di Windows/Xbox(#15652).
- Cambio colore e supporto per temi di base (#15396, #15394).
- Corretto bug di messa a fuoco dell’input (#15560).
- Nuove funzionalità del debugger GE e altre correzioni dell’interfaccia utente (#15393, #15324, #15377, #15424, #15402, #15378, #15338), ecc..
Per la compatibilità dei giochi, consultare il feedback sulla compatibilità redatto della community.
Download: PPSSPP v1.13.1 (Android)
Download: PPSSPP v1.13.1 (Windows) (installer) (ARM64)
Download: PPSSPP v1.13 (Tutte le piattaforme)
Download: Source code PPSSPP
Fonte: twitter.com