Il developer Jabu prende la palla al balzo realizzando una prima applicazione Windows che permette di convertire le immagini ISO della PSP in fPKG da poter installare sulla console PlayStation 4.
Le immagini convertite potranno essere lanciate attraverso il nuovo emulatore PSPHD presente all’interno dei classici offerti con il nuovo piano in abbonamento PlayStation Plus Premium.
PSP-FPKG v1.0 is out!
This app let's you play your PSP games on a PS4 by using the new PSPHD emulator from PS-Plus!
Didn't have much time to test it out but is should work nicely.
PSX-FPKG v0.3 is coming out soon too.https://t.co/9A8jxAAuNx pic.twitter.com/zuA1ydpHgS— Jabu (@jabu_pl) July 25, 2022
L’emulatore PSPHD dovrebbe risultare più stabile e probabilmente più compatibile del vecchio emulatore presente nel remaster di PaRappa the Rapper.
L’emulatore presenta anche un menu accessibile da qualsiasi gioco premendo il pulsante Options e da dove è possibile utilizzare i salvataggi, modificare le opzioni di visualizzazione e riavvolgere il gioco.
Se si riscontrano problemi con questa app, provare ad eseguirla con i diritti di amministratore e di assicurarsi di avere spazio sufficiente nella cartella temporanea.
Guida
- Selezionare un’immagine disco PSP in formato
.iso
. - Personalizzare alcune impostazioni (è possibile modificare l’ID/il titolo/l’icona/l’immagine splash del gioco e selezionare una configurazione di gioco personalizzata).
- Premere il pulsante “Create fPKG” e il gioco è fatto.
Download: PSP-FPKG v1.0
Fonte: psx-place.com