Il developer jose gozalez due mesi fa aveva condiviso con la comunità un archivio contenente due file nascosti all’interno della cartella System Volume Information
, il file IndexerVolumeGuid
e il file WPSettings.dat
.
La Magic USB era passata quasi inosservata, eppure sembrerebbe interessante in quanto rende possibile eseguire l’exploit pOOBs4 su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro ed utilizzare al tempo stesso la chiavetta USB come un normalissimo dispositivo di archiviazione.
Make a backup of your ps4 before using magic usb.
Instructions inside the zip.https://t.co/hoJ5aLmGQm— TeRex777 (@josegar21481364) April 15, 2022
Il file IndexerVolumeGuid
si occupa di assegnare un identificatore univoco all’unità. Il servizio di indicizzazione esamina i file presenti sull’unità e li indicizza.
Il file WPSettings.dat
viene invece creato dal servizio di archiviazione (noto come StorSvc) utilizzato per indicare i dati salvati sull’unità. Fornisce inoltre servizi di abilitazione per le impostazioni di archiviazione e l’espansione della memoria esterna.
Istruzioni
- Flashare l’immagine
exfathax_pico.img
su di una chiavetta USB. - Su PC, andare su Start, e digitare nel campo di ricerca Gestione disco, con il tasto destro scendere e cliccare su Elimina volume…
- Formattare l’unità in exFAT, FAT32 o in qualsiasi altro file system preferito.
- Passare alla cartella
System Volume Information
all’interno del dispositivo e sovrascrivere i file contenuti al suo interno. - Lanciare l’hack sulla console PS4 con la Magic USB inserita.
- Attivare ftp-go to usb0- ed eliminare la cartella
System Volume Information
. - Collegare la Magic USB al PC e formattare l’unità USB, in modo che Windows crei la nuova cartella
System Volume Information
.
Download: Magic USB
Fonte: psxhax.com