Pubblicato un nuovo aggiornamento per TWiLight Menu++ e nds-bootstrap (o TWLMenu++ in breve), la piccola GUI open source per giochi DS(i) e sostituzione del menu DSi per DS/DSi/3DS/2DS.
TWiLight Menu++ e nds-bootstrap permettono di eseguire ROM per Nintendo DS(i), SNES, NES, GameBoy (Color), GameBoy Advance, Sega GameGear, Master System e Mega Drive/Genesis e ROM Atari 2600/5200/7800/XEGS, nonché i plugin DSTWO (se usi un DSTWO).
La release estiva aggiunge correzioni anti-pirateria per Pokemon HeartGold e SoulSilver (con traduzione in latino spagnolo).
Inoltre ora quando il programma rileva il rombo, non controlla più i TID dei giochi GBA, in questo modo fa si che anche i carrelli GBA personalizzati con rombo funzionino.
Anche l’impostazione di FIRM e moduli esterni nella configurazione di Luma ora viene controllata prima del riavvio in modalità widescreen.
Changelog TWLMenu++
Cosa c’è di nuovo?
- Aggiunte correzioni AP per Pokemon HeartGold e SoulSilver (traduzione in latino spagnolo).
- Quando rileva il rombo, non controlla più i TID dei giochi GBA, in modo che anche i carrelli GBA personalizzati con rombo funzionino.
- Aggiornsto l’elenco dei giochi ESRB per aggiungere altri giochi (c0645f6).
- L’impostazione
External FIRMs and modules
nella configurazione di Luma ora viene controllata prima del riavvio in modalità widescreen.- Assicurati che Luma sia sulla versione 11 o successiva affinché funzioni.
- Ora è possibile modificare la luminosità nel menu DS Classic sulle console DS lite!
Miglioramento
- (@Epicpkmn11 e varie) Traduzioni aggiornate.
Correzioni di bug
- Corretto un bug di vecchia data per cui la modalità sospensione non funzionava e/o causava un arresto anomalo (con uno schermo superiore difettoso) dopo l’uscita.
- Ciò si ottiene implementando un gestore della modalità di sospensione personalizzato, poiché quello in libnds è buggato.
- Corretto un altro bug di vecchia data per cui una certa area della RAM veniva cancellata durante l’utilizzo di Memory Pit.
- Ciò consente di caricare l’intero set di caratteri senza problemi in Memory Pit.
- @lifehackerhansol: Il kernel della flashcard (Wood, in questo caso) ora utilizza l’estensione del file di salvataggio corretta (essendo
.sav
invece di.nds.sav
). - Il livello di luminosità su DS lite non cambia più automaticamente durante l’utilizzo del kernel della flashcard (Wood, in questo caso) per eseguire i giochi!
- Corretto il problema con l’avviso AP non mostrato per Mario & Luigi RPG: Siganui Partner (Corea), se AP-fix non esiste.
- Temi basati su DSi: Corretto l’arresto anomalo durante l’apertura delle impostazioni di gioco per una ROM DS(i) senza icona.
- Corretto il problema con TWLMenu++ che non si avviava tramite hiyaCFW, facendo invece partire Unlaunch.
- Corretto il problema con TWLMenu++ che non si avviava tramite hiyaCFW, facendo invece partire Unlaunch (davvero, questa volta). v24.9.1
- Non è ancora consigliabile avere l’avvio automatico di hiyaCFW TWLMenu++, poiché richiede più tempo del solito. Se stai cercando di avviare automaticamente TWLMenu++, impostare
NO BUTTON
su TWiLight Menu++ (boot.nds
) nelle opzioni Unlaunch. v24.9.1
- Non è ancora consigliabile avere l’avvio automatico di hiyaCFW TWLMenu++, poiché richiede più tempo del solito. Se stai cercando di avviare automaticamente TWLMenu++, impostare
Changelog nds-bootstrap
Cosa c’è di nuovo?
- @Epicpkmn11: Le opzioni di regolazione della luminosità e del volume sono state aggiunte al menu di gioco!
- Solo DSi ha entrambi, 3DS ha solo volume e DS (Lite) ha solo luminosità.
- Quando rileva il rombo per i titoli DSiWare, non controlla più i TID dei giochi GBA, in modo che anche i carrelli GBA personalizzati con rombo funzionino.
Cosa c’è di nuovo?/Correzioni di bug
- Per tutti i fan di Smash là fuori e/o se stai cercando un buon gioco homebrew da giocare, Super Smash Bros. Crash ora è giocabile!
- Ciò significa anche che i vecchi caricatori come DSi4DS ora funzioneranno correttamente.
- La maggior parte degli homebrew prima del 2009/2010 (come SSBC, MegaETk, ecc..) ora funzioneranno correttamente in DSiWarehax!
Miglioramenti
- Gli offset delle patch ora sono memorizzate nella cache per l’homebrew!
- Ciò rende l’avvio dell’homebrew più veloce dopo il primo avvio, sebbene possa dipendere dall’homebrew.
- @Epicpkmn11 e varie) Traduzioni aggiornate.
Correzioni di bug
- The Legend of Zelda: Four Swords: Anniversary Edition e Phantasy Star 0 Mini ora si avviano con Memory Pit!
- La lettura della scheda DMA ora viene automaticamente disattivata quando si verificano operazioni wireless/WiFi.
- Anche se questo dovrebbe risolvere le interruzioni di connessione, potrebbe non risolverne alcune.
- La cartella
patchOffsetCache
ora viene creata all’avvio di homebrew, se prima non è stato avviato un titolo retail. v0.58.1 - Modalità B4DS: La fine dell’heap del gioco ora viene allineata di 512 byte, il che si spera dovrebbe correggere alcuni giochi che sono stati avviati nelle precedenti versioni di nds-bootstrap su flashcard. v0.58.1
- La cartella
fatTable
non viene più creata, poiché la funzione di salvataggio della cache della tabella FAT è stata rimossa alcune versioni fa. v0.58.1
Bug conosciuti
- La musica di sottofondo in Super Smash Bros. Crash non viene riprodotta durante l’esecuzione tramite DSiWarehax.
- Caricatori come DSi4DS non funzionano correttamente con i dischi RAM.
- Non è un problema di nds-bootstrap, ma di Super Smash Bros. Crash che si bloccherà dopo aver combattuto il nuovo sfidante in arrivo. Quando ciò accade, riavviare il gioco, poiché i dati sono già stati salvati.
FAQ
Domanda: La connettività Wii con Pokemon ora funziona?
Risposta: No, non ancora. La funzione che avvia il file eseguibile SRL inviato dalla Wii non è ancora patchata.
Domanda: Golden Sun: Dark Dawn funziona ora?
Risposta: No. Di questo passo, passerà molto tempo prima che finalmente funzioni.
[stextbox id=’info’]
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.
Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.
BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.
Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.
[/stextbox]
Download: TWiLight Menu++ v24.9.1
Download: nds-bootstrap v0.58.1
Fonte: github.com