Pubblicato un nuovo aggiornamento per universal-otherapp, l’exploit sviluppato dal developer TuxSH per console portatile 2DS/3DS.
Il payload otherapp.bin
in questa versione può essere eseguito nuovamente sul firmware 9.3, 9.4 e 9.5, mentre sono stati introdotti anche altri colori che verranno mostrati in caso di errori.
Ogni volta che sarà necessario un payload otherapp.bin, sarà sufficiente sostituire quello richiesto con quello del download e caricare SafeB9SInstaller.bin
nella directory principale della scheda SD.
Installazione
- Dipende dall’exploit. L’exploit consigliato allo stato attuale è soundhax, in tal caso basta posizionare il file
otherapp.bin
all’interno della scheda SD.
Dettagli tecnici
Il payload sfrutta un exploit del kernel per alterare le voci delle tabelle di traduzione L1 a cui non si è mai avuto accesso in precedenza, quindi esegue kernelhaxcode_3ds
che svolge tutto il resto del lavoro.
- Sotto la versione di sistema 9.3: Sotto questo firmware utilizzare l’exploit
memchunkhax1
. - 9.3 e versioni successive: Per i firmware successivi alla versione 9.3 viene fatto uso dell’exploit
sm
, per poter eseguire successivamente l’exploitspi
. Il sysmodule SPI ha un accesso aGPUPROT
, permettendoci successivamente di eseguire sequenzialmente GPU DMA sulla memoria del kernel.- Riassunto completo in arrivo intorno a Natale.
- La vulnerabilità
spi
è stata documentata su 3dbrew per anni. - La vulnerabilità
sm
è un 0 day non segnalato, tuttavia ho corretto il bug nel reimp di Luma3DS nel 2017. Credo che vada bene rilasciarlo ora, poiché il 3DS è EoL e le persone possono comunque utilizzare seedminer sull’ultima versione del sistema. safehax
oagbhax
utilizzati a seconda della versione.
Test con Luma3DS
- Per Lume3DS è necessario disabilitare le patch firmlaunch e costruirlo senza utilizzare il sysmodule
sm
personalizzato se si utilizza Luma3DS.
Changelog
- Aggiunto il supporto per la versione di sistema 9.3, 9.4, 9.5 (in precedenza mancava per caso).
- Ancora più colori di riempimento LCD per la risoluzione dei problemi (arancione/magenta/rosa).
[stextbox id=’info’]Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, BiteYourConsole declina ogni responsabilità per quanto riguarda informazioni, software, prodotti e servizi inclusi. Tutte le suddette informazioni sono pubblicate “così come sono” senza garanzia di alcun tipo.
Decliniamo ogni responsabilità per quanto riguarda queste informazioni e per quanto riguarda i software, i prodotti e i servizi inclusi.
BiteYourConsole inoltre non garantisce che questo sistema funzionerà senza incidenti o guasti all’hardware, al software o alla comunicazione.
Gli utenti sono autorizzati ad utilizzare questo sistema solo per scopi legali e degni che sono consoni a tutte le leggi, i regolamenti e le consuetudini accettate in Italia e in qualsiasi altra entità giuridica da cui ci si connette a questo sistema.[/stextbox]
Download: universal-otherapp v1.4.0
Download: Source code universal-otherapp v1.4.0
Fonte: wiidatabase.de