Sony Interactive Entertainment sembra aver registrato un nuovo modello di console PlayStation 5 in Giappone. La console della serie CFI-1200 comprenderebbe apparecchiature radio aggiornate.
Eravamo già a conoscenza di una possibile riprogettazione della console nel corso del 2022, il nuovo modello dovrebbe presentare anche un nuovo SoC semi-personalizzato a 6 nm di AMD.
PS5本体、次のマイナーチェンジモデル「CFI-1200」シリーズ近日発売?
技適通過情報https://t.co/nVdBP71gEz pic.twitter.com/eskHfXWkQM
— れんか (@Renka_schedule) May 10, 2022
Il sito web aziendale taiwanese DigiTimes ha affermato che i fornitori, inclusa la fonderia di semiconduttori TSMC, stavano pianificando di iniziare a produrre la console PS5 riprogettata tra il secondo e il terzo trimestre di quest’anno.
Il CFO di Sony Hiroki Totoki ha dichiarato lo scorso scorso che la società stava valutando varie soluzioni per aiutarla a far fronte alla carenza globale di componenti hardware, tra cui la potenziale alterazione dei progetti o l’approvvigionamento di fornitori secondari.
L’argomento è stato sollevato di nuovo durante una sessione di domande e risposte sui risultati finanziari di Sony questa settimana. Durante l’evento, a Totoki è stato chiesto quali misure stia adottando Sony per combattere la carenza di semiconduttori.
Sebbene la risposta di Totoki non si riferisse specificamente a PS5, ha affermato che «in diverse aree… abbiamo cambiato la nostra fonte di approvvigionamento e abbiamo anche cambiato il nostro design».
Fonte: videogameschronicle.com