In arrivo una prima toolchain open source per console PlayStation 5, ad aprire le danze il developer bigboss, noto per il reverse engineering della PlayStation Camera e l’emulatore MSXOrbis.
La toolchain prospero sta sbarcando sul compilatore open source LLVM in mainstream. LLVM è un ambiente di compilazione dal design modulare particolarmente diffuso, che semplifica il supporto di nuovi linguaggi di programmazione e nuove architetture.
And finally prospero is landing on llvm mainstream. I asked on july to sie-oos about it and thanks to them and all people involved on @llvmorg open source prospero toolchain is on the way #opensource #prospero #llvm https://t.co/QTif6dq9u7
— bigboss (@psxdev) April 20, 2022
Il commit attualmente aggiunge solo il comportamento base del driver PS5. Ciò aggiunge una sottoclasse ToolChain specifica per PS5, che definisce alcuni comportamenti di base del driver PS5.
Le patch future aggiungeranno un comportamento del driver più specifico per il target. Secondo un tweet del developer bigboss non ci vorrà molto a sviluppare le prime applicazioni homebrew.
Fonte: twitter.com