Il developer GrapheneCt, noto per lo sviluppo di ElevenMPV-A, ha da poco pubblicato una nuova implementazione WebGL per il motore Javascript SCE Trilithium.
WebGL (Web Graphics Library) è un’API javascript che può essere utilizzata per effettuare chiamate OpenGL ES 2.0 per il rendering della grafica 3D e 2D ad alte prestazioni.
L’implementazione permetterebbe di sviluppare applicazioni Javascript WebGL per console PlayStation Vita e PlayStation TV da poter eseguire attraverso il browser web.
Contenuti
Plugin
liext.suprx
– estende alcune funzionalità di Trilithium e aggiunge una semplice implementazione di TypedArray. Attualmente fornisce:
webgl.suprx
– fornisce un sottoinsieme completo di funzioni WebGL. Le estensioni non sono supportate nella versione corrente. Attualmente fornisce:
Sostituzione
Moduli sostitutivi per disabilitare il renderer Trilithium integrato.
Campioni
Vari esempi di utilizzo.
Installazione
Preconfezionato
- Scaricare e installare il file
TriGL.vpk
.
Manuale
- Scarica l’app Crunchyroll dal PlayStation Store.
- Decriptare tutti i moduli dell’applicazione con FAGDec in
.elf
. - Creare file fself da moduli
.elf
decrittografati con qualsiasi strumento di creazione fself, ad esempio da vitasdk. - Sostituire i moduli
psp2/prx/graphics.suprx
epsp2/prx/fwDialog.suprx
con quelli sostitutivi dall’archivioreplacement.zip
. - Copiare i moduli PVR_PSP2 nella cartella dei moduli.
- Copiare i moduli dall’archivio
plugin.zip
all’interno della directorypsp2/prx/
. - Riconfeziona l’app come file
.vpk
.
Utilizzo
- Inserire il codice in
js/app/
. Il file dell’entrypoint èmain.js
. - Fare riferimento ai campioni per il caricamento dell’estensione.
Download: plugin.zip
Download: replacement.zip
Download: TriGL v1.0
Download: Source code TriGL v1.0
Fonte: reddit.com