Pubblicato un nuovo aggiornamento per SuDokuL, il gioco del Sudoku realizzato in C++ e SDL2 attualmente disponibile per PC Windows, dispositivi Android e console Switch, Wii U, PlayStation Vita e PSP.
SuDokuL sfrutta un algoritmo capace di generare automaticamente una infinità di griglie con celle e numeri diversi per ogni partita, il gioco supporta anche mouse, tastiera, controller e touch screen.
Caratteristiche
- Gioca a Sudoku di difficoltà Easy, Normal, Hard, o Very Hard.
- Questi puzzle sono generati su richiesta utilizzando un algoritmo integrato; tuttavia, per eliminare il tempo di calcolo sui dispositivi più deboli, i puzzle Hard e Very Hard sono stati pre-generati.
- Supporto per mouse, tastiera, controller e touch screen.
- Supporta molte opzioni di risoluzione che vanno da 320×240 a 5120×2160.
- Sfondo a scorrimento con impostazioni personalizzabili (dimensioni, velocità di scorrimento, angolazione).
- Musica MOD calma e tonificante per adattarsi al tuo umore.
- Testo ombreggiato per un bell’aspetto 3D.
- Corre su una patata.
- Trucchi di riempimento automatico facoltativo, nel caso in cui rimani bloccato.
Changelog
- Portato su PSP!
- Non sono sicuro che funzioni su una vera PSP-1000 (il modello con meno RAM). Dovrebbe funzionare – funziona in PPSSPP impostato sulla modalità PSP-1000 – ma non l’ho testato da solo su un vero modello 1000.
- Aggiunta l’opzione di ridimensionamento intero (abilitata per impostazione predefinita) per risoluzioni inferiori alla risoluzione effettiva dello schermo.
- Questo sostituisce la vecchia opzione di menu Fullscreen (gli utenti su PC possono ancora attivare lo schermo intero premendo F).
- Questo non fa nulla su Android poiché la versione Android funziona sempre alla risoluzione nativa; invece, Android ottiene un interruttore per mostrare/nascondere la barra di stato in alto.
- Quando si utilizza una risoluzione inferiore a quella dello schermo, la finestra ora viene visualizzata al centro dello schermo, il che significa che le console possono sfruttare al meglio le risoluzioni più piccole.
- Questo non funziona su PSP poiché la sua versione
SDL_RenderSetViewport()
non funziona correttamente. - (Suggerimento per gli utenti palmari Switch e Wii U gamepad: provare a impostare la risoluzione su 720p/480p rispettivamente con il ridimensionamento intero disattivato per (molto vicino a) la risoluzione nativa sul palmare! Il widescreen 240p è ottimo anche su questi sistemi).
- Questo non funziona su PSP poiché la sua versione
- Aggiunta una schermata di caricamento all’avvio del gioco invece di rimanere su una schermata vuota finché tutto non viene caricato.
- Aggiunti loghi 240p, 272p e 544p in modo che il logo ora appaia più chiaro su quei display (come su PlayStation Vita).
- Aggiunte altre opzioni di risoluzione.
- Posizioni del numero di griglia regolate su PlayStation Vita in modo che non sanguinino nella griglia.
- Corretto un bug che coinvolgeva i controlli del mouse/touch quando usati insieme ai controlli dei pulsanti.
- Corretto il problema con lo sfondo che saltava in modo casuale durante il caricamento di un puzzle.
- Premendo e per cambiare i brani ora si salva l’impostazione del brano corrente
- La schermata dei controlli ora riflette correttamente i pulsanti Conferma/Indietro scambiati.
- Ridotto il numero dei pulsanti da premere per il trucco da 10 a 8.
- MOLTE altre correzioni di bug polacchi/minori.
Download: SuDokuL v1.2 (Android)
Download: SuDokuL v1.2 (Vita)
Download: SuDokuL v1.2 (PSP)
Download: SuDokuL v1.2 (Switch)
Download: SuDokuL v1.2 (WiiU)
Download: SuDokuL v1.2 (x64)
Download: SuDokuL v1.2 (x86)
Download: Source code SuDokuL v1.2
Fonte: twitter.com