Il developer Mips96 (aka GateGuy su alcuni siti) ha sviluppato una nuova versione del Sudoku realizzato in C++ e SDL2 su console PlayStation Vita, Nintendo Switch, Wii U e dispositivi Android (oltre che su PC Windows x86/x64).
SuDokuL sfrutta un algoritmo capace di generare automaticamente una infinità di griglie con celle e numeri diversi per ogni partita, il gioco supporta anche mouse, tastiera, controller e touch screen.
Caratteristiche
- Gioca a Sudoku di difficoltà Easy, Normal, Hard, o Very Hard.
- Questi puzzle sono generati su richiesta utilizzando un algoritmo integrato; tuttavia, per eliminare il tempo di calcolo sui dispositivi più deboli, i puzzle Hard e Very Hard sono stati pre-generati.
- Supporto per mouse, tastiera, controller e touch screen.
- Supporta molte opzioni di risoluzione che vanno da 320×240 a 5120×2160.
- Sfondo a scorrimento con impostazioni personalizzabili (dimensioni, velocità di scorrimento, angolazione).
- Musica MOD calma e tonificante per adattarsi al tuo umore.
- Testo ombreggiato per un bell’aspetto 3D.
- Corre su una patata.
- Trucchi di riempimento automatico facoltativo, nel caso in cui rimani bloccato.
Changelog
Nuove aggiunte
- Portato su Android! (vedere sotto per i dettagli).
- Aggiunto input analogico.
- Lucidature asortite + refactoring del codice.
Due note sulla versione Android
- Anche se questo gioco può essere giocato solo con il touch screen, i controlli dei pulsanti sono fortemente consigliati.
- Presumo che funzioni bene su molti dispositivi diversi e versioni Android, ma l’unico vero dispositivo Android su cui è stato testato è un Retroid Pocket 2+ con Android 9.
Download: SuDokuL v1.12 (Android)
Download: SuDokuL v1.12 (Vita)
Download: SuDokuL v1.12 (Switch)
Download: SuDokuL v1.12 (WiiU)
Download: SuDokuL v1.12 (x64)
Download: SuDokuL v1.12 (x86)
Download: Source code SuDokuL v1.12
Fonte: twitter.com