Pubblicato un nuovo aggiornamento per Cheat Engine Server For PS4, il piccolo debugger per PC Windows era stato pubblicato originariamente sui sistemi Linux e Android.
Questo progetto è stato creato appositamente per “bypassare” alcune applicazioni che bloccherebbero Cheat Engine quando sono in esecuzione sulla stessa macchina o che semplicemente si rifiutano di funzionare anche quando Cheat Engine è in esecuzione.
Con questo puoi eseguire Cheat Engine in un ambiente separato e connetterti alla macchina di destinazione.
Esempio di utilizzo
Se si intende eseguire il server così com’è, c’è un progetto console chiamato CEServerApplicaiton
che sfrutta la libreria generata che è un assembly con il seguente codice:
CheatEngineServer server = new CheatEngineServer();
server.StartAsync().Wait();
Se si intende eseguire solo il server così com’è, c’è un’applicazione console denominata CEServerPS4.exe
:
CEServerPS4.exe 192.168.137.2
Se desideri gestire un comando specifico da cheat engine in modo diverso o registrarne uno nuovo, puoi farlo estendendo uno dei comandi definiti in CEServerWindows.CheatEnginePackets.S2C
o implementando l’interfaccia ICheatEngineResponse
anche se si consiglia di estendere la classe base CheatEngineCommand
.
Ad esempio, è possibile sovrascrivere il metodo Process
di ReadProcessorMemoryCommand
per utilizzare un modo diverso di leggere la memoria del processo di destinazione, ad esempio la comunicazione con un modulo/driver del kernel.
Cosa non funziona
Anche se il server ufficiale cheat engine “porte” alcune chiamate API di Windows, alcuni codici sono specifici di Linux e non sono facilmente ripristinabili su Windows.
- Compression: L’attuale implementazione del comando
ReadProcessMemory
non implementa la compressione, questa è disabilitata per impostazione predefinita in Cheat Engine (Network >> Compression). - Debug symbols: I simboli non vengono caricati poiché riteniamo che il motore cheat si aspetti simboli di debug per i binari elf.
- Speed hack: Non implementato.
- Alloc/Free: Non implementato.
- Aob injection: Non implementato.
Changelog v1.0.4
- Corretto il poblemi di connessione durante la connessione alla PS4.
Grazie a jagged00 per aver identificato il problema.
Changelog v1.0.3
- Aggiunto scopo di debug del file di registro dell’applicazione.
Changelog v1.0.2
[stextbox id=’info’]Nota: Si consiglia di utilizzare il motore cheat personalizzato per i punti di interruzione.[/stextbox]
- Breakpoint Remove il breakpoint corretto con Custom Cheat Engine.
- Corretti bug in Breakpoint e Watchpoint.
[stextbox id=’info’]Nota: Se si sta utilizzando cheat engine personalizzato assicurati di aver abilitato il pulsante di attivazione/disattivazione del cheat engine personalizzato nell’interfaccia utente.[/stextbox]
Changelog v1.0.1
- Modifiche applicate per l’utilizzo di Cheat Engine 7.4.
- Correttore di debug.
- I punti di interruzione funzionano.
Download: Cheat Engine Server For PS4 v1.0.4
Download: Cheat Engine v7.4
Download: Source code Cheat Engine Server For PS4 v1.0.4
Fonte: psxhax.com