Pubblicata una primissima versione di Freegemas, la versione open source del famoso Bejeweled, per sistemi GNU/Linux, Windows, Mac e console PlayStation Vita, il programma è stato scritto in C++ utilizzando SDL2.
Il nuovo porting è stato realizzato dal developer José Tomás Tocino. Alcune funzionalità includono inoltre il supporto per i controlli della tastiera e del gamepad, oltre ad una nuova modalità infinita.
Freegemas v.22.02 by sharkwouter can now be downloaded from VitaDB, VHBB or EasyVPK! More info is available here: https://t.co/SRI7kZRiM1 pic.twitter.com/V91KmvXr7x
— VitaDB (@VitaDB1) February 18, 2022
Una volta avviata la partita vedrete apparire un campo di gioco quadrato, su cui inizieranno a cadere dall’alto una serie di gemme, di colore e forma differenti. Il campo così si riempie, formando una sorta di scacchiera.
Il giocatore dovrà selezionare le gemme per scambiarle di posto, una volta allineate tre gemme identiche, esse esploderanno scomparendo dal campo di gioco, facendo cadere le gemme sovrastanti.
Il giocatore a questo punto deve tentare di comporre un altro filetto di tre gemme, e così via, fino a quando è possibile continuare a farlo. La partita terminerà quando non ci saranno più possibilità di allineamento.
Download: Freegemas v22.02 [Linux]
Download: Freegemas v22.02 [Vita]
Download: Freegemas v22.02 [Windows]
Download: Source code Freegemas v22.02
Fonte: twitter.com