Pubblicato un rapido aggiornamento correttivo per pPlay su console PlayStation 4, il media player sviluppato dal developer Cpasjuste ci permette di eseguire diversi formati video, supporta anche i sottotitoli e lo streaming http e ftp.
L’aggiornamento corregge alcuni problemi riscontrati nel clock e nella sincronizzazione (la precedente correzione eseguiva indipendentemente tutti i video a 60 fps, ora i video si sincronizzano correttamente in fps come su altre piattaforme).
L’applicazione utilizza l’interfaccia MPV per gestire l’interoperabilità ffmpeg, che fornisce un’esperienza veloce, stabile e potente.
Installazione
- Switch: Copiare la cartella “pplay” all’interno della scheda SD (in
/switch/pplay
). - PS4: Installare il file PKG e trascinare la cartella
data
all’interno della hard disk della PS4.
Utilizzo (Switch)
- Utilizzare i pulsanti e per cambiare menu e finestre, seleziona un file media ed eseguirlo.
- Durante la riproduzione di un file multimediale, è possibile premere il pulsante o per portare l’interfaccia utente, il pulsante per l’avanzamento rapido (pulsante per interrompere) e per accedere a video, audio e la selezione dei sottotitoli.
Changelog v3.8
PS4: Corretti alcuni problemi di clock/sincronizzazione (la precedente correzione eseguiva tutti i video a 60 fps, ora si sincronizzano correttamente a fps video come su altre piattaforme).
Changelog v3.7
- PS4: Corretti alcuni problemi di clock/sincronizzazione (corretti i problemi di ritardo sui video a 1080p).
- PS4: Correzione dell’opzione mpv “guarda più tardi”.
- PS4: Aggiunto un nuovo shader (supporta più video).
- Comune: Mostra correttamente la traccia video/audio/sottotitoli attualmente selezionata nei menu delle opzioni.
- Comune: Ripristinata correttamente la selezione della traccia video/audio/sottotitoli e la posizione al riavvio del video.
- Comune: Crea la directory dei dati di pPlay all’avvio.
Note
- pPlay può eseguire lo streaming di file multimediali da un server http con l’elenco delle directory abilitato o da un server ftp. Per fare ciò, bisogna modificare il file di configurazione (
pplay.cfg
) per aggiungere l’indirizzo del proprio server:- NETWORK = “http://samples.ffmpeg.org/“;
- NETWORK = “ftp://utente:password@ip:porta/”;
- Poiché pPlay utilizza MPV, puoi inserire un file chiamato
mpv.conf
nella cartellampv
con cui eseguirlo. Per ulteriori informazioni, consultare le sezioni FILES DI CONFIGURAZIONE e OPZIONI nel manuale MPV. - pPlay dovrebbe essere in grado di riprodurre la maggior parte dei media. Mentre i media a 720p e 1080p dovrebbero andare bene, puoi sbloccare tutta la velocità della CPU della Switch per i media pesanti nel menu delle opzioni principali (pulsante ).
Download: pPlay v3.8 (PS4)
Download: Source code pPlay v3.8 (PS4)
Fonte: github.com