Pubblicato un nuovo aggiornamento per PKHeX, l’editor di salvataggi scritto in C# per PC Windows, supporta i seguenti salvataggi (main, *.sav
, *.dsv
, *.dat
, *.gci
) e file GameCube Memory Card (.raw
, .bin
).
L’utilizzo esatto di PKHeX può variare leggermente a seconda del gioco che si sta cercando di modificare, ma gran parte dell’interfaccia utente è la stessa in tutti i giochi.
Per modificare i dati dei Pokémon in un file di salvataggio, seguire questi passaggi, andare su File
-> Open
e selezionare il salvataggio che si desidera modificare.
Per una guida completa ed istruzioni più dettagliate andare sul sito projectpokemon.org
L’aggiornamento accoglie il supporto per Leggende Pokémon: Arceus mentre gli incontri con i Pokémon Gen 8 selvatici ora vengono generati con schemi RNG corrispondenti al gioco.
I dati vengono visualizzati all’interno di una griglia che può essere modificata e salvata. L’interfaccia può essere tradotta in diverse lingue attraverso risorse e file di testo.
I set di Pokémon Showdown e i codici QR possono essere importati o esportati per facilitarne la condivisione.
I contenitori salvati dal Nintendo 3DS utilizzano un MAC AES che non può essere emulato senza le chiavi del 3DS, quindi è richiesto un servizio per il resign (tipo svdt, save_manager, JKSM o SaveDataFiler).
Caratteristiche
- File di salvataggio (“main”,
*.sav
,*.dsv
,*.dat
,*.gci
). - File di salvataggio GameCube Memory Card (
.raw
,.bin
) contenenti i salvataggi Pokémon del GC. - File di entità Pokémon individuali (
.pk*
). - File Mystery Gift (
.pgt
,.pcd
,.pgf
,.wc*
) inclusa la conversione in.pk*
. - Importazione di squadre da video di battaglia 3D decrittografati.
- Trasferimento da una generazione all’altra, conversione dei formati lungo il percorso.
Changelog
- Presentazione di Pokémon Legends: Supporto per Arceus! Grazie @SciresM, @sora10pls, @Lusamine, @architdate, @ReignOfComputer per la risoluzione dei problemi!
- Viene fornito il controllo di legalità iniziale. Fare riferimento ai forum quando si segnalano problemi di legalità per l’analisi PLA.
- Il salvataggio dei dati è simile a SW/SH; vengono forniti un editor di dati pokedex, trainer, inventario e blocco.
- La legalità dell’incontro è stata retroingegnerizzata e modellata per pre-calcolare le possibili posizioni incontrate per interagibili nel mondo.
- Aggiunto:
- Gli incontri selvaggi Gen8 BDSP ora vengono generati con schemi RNG corrispondenti al gioco. Grazie @Lusamine!
- Gen8 BDSP xorshift RNG implementato, ora disponibile per il riferimento PKHeX.Core.
- Cheat di sblocco della zona BDSP Gen8 per volare in tutte le posizioni. Grazie @sora10pls!
- Gen8 BDSP denominato costante per gli sciami BDSP per l’editor di eventi. Grazie @MewTracker!
- Modifiche:
- La velocità di caricamento delle risorse interne è stata migliorata (più compatibile con il Garbage Collector del runtime).
- La lettura/scrittura di valori interni ora funziona correttamente per i runtime Big Endian.
- Le letture/scritture di valori interni ora sono prive di allocazione; Anche l’allocazione di memoria per le stringhe è stata ridotta drasticamente.
- Fare clic sulle etichette delle statistiche ora cambia l’amplificazione della natura. Fare riferimento all’elenco dei collegamenti per ulteriori informazioni.
- Correzione:
- Gli scambi in-game Gen8 BDSP sono ora controllati per la legalità EC/PID.
- I seed Gen4 DPPt Swarm & Safari ora leggono/scrivono correttamente. Grazie @edo9300!
- Gen4 che alimenta un singolo poffin di bassa qualità non indica più una lucentezza non valida. Grazie Jollygator!
- Le letture della quantità di articoli Gen3 ora si comportano correttamente. Grazie @MichiS97 (bug di build dello sviluppatore)!
- Gen3 Shadow Monitor ora legge correttamente tutte le specie. Grazie @Mutty99!
- Le uova dispari Gen2 e Dratini E-Speed ora riconoscono correttamente prima del trasferimento. Grazie @N-Harmonik!
- Le catene di evoluzione Gen1/2 ora restituiscono un livello minimo/massimo più accurato per ogni fase. Grazie @Ninjistix!
- Gestiti più incontri strani. Grazie @Skadiv e @Ninjistix!
Download: PKHeX 22.02.04
Download: Source code PKHeX 22.02.04
Fonte: projectpokemon.org