Pubblicato un nuovo aggiornamento per PS4 Fake PKG Tools, la suite di strumenti Windows dedicati alla costruzione dei pacchetti fPKG da poter installare su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro jailbroken.
Questo nuovo aggiornamento sembrerebbe aver eliminato le limitazioni per la costruzione di file fPKG più grandi. Il developer Illusion pare lo abbia testato con una immagine da ben 120 GB (Red Dead Redemption 2).
[stextbox id=’info’]Nota: Prima di proseguire dovrai assicurarti che l’app/file di base abbia una keystone su sce_sys\keystone
prima di creare un file PKG di base, altrimenti il gioco verrà costruito senza una keystone al suo interno, il che causerebbe il mancato funzionamento o il salvataggio del gioco.[/stextbox]
Utilizzare lo strumento gengp4 per costruire l’app/file di base con una keystone (evitare di creare accidentalmente patch/aggiornamenti con keystone, cosa che potrebbe accadere se, ad esempio, si spostano i file da sce_sys
di base in una cartella sce_sys
della patch).
[stextbox id=’info’]Nota: NON utilizzare le vecchie versioni, perché non funzioneranno.[/stextbox]
Istruzioni per costruire correttamente i pacchetti
Gioco estratto (per i repack, ignoraare queste istruzioni se si elabora un dump)
- Estrarre tutti i file dalla base o aggiornarli utilizzando
orbis-pub.chk.exe
. - Dopo aver estratto i file, rinominare la cartella da
Image0
inCUSAXXXXX-app
oCUSAXXXXX-patch
. - Spostare i file dalla cartella
Sc0
inCUSAXXXXX-app\sce_sys
oCUSAXXXXX-patch\sce_sys
ed eliminare la cartellaSc0
. - Continuare le istruzioni come con un dump.
Dump del gioco base
- Generare i file di progetto gp4 con
geng4_app.exe
daCUSAXXXXX-app
del dump e salvarlo. - Aprire il file
*.gp4
salvato in precedenza inorbis-pub-gen.exe
e compilare il file PKG.
Dump dell’aggiornamento di gioco
- Generare i file di progetto gp4 con
geng4_patch.exe
daCUSAXXXXX-patch
del dump e salvarlo. - Aprire il file
*.gp4
salvato in precedenza inorbis-pub-gen.exe
. - Assicurati di aver selezionato il gioco base in Command > Project Setting > Patch Tab > campo “Application Package”.
- Cliccare infine sul pulsante Burn.
[stextbox id=’alert’]Importante: Fare sempre una copia del file param.sfo
da sce_sys
da qualche altra parte prima di generare un file gp4 in quanto le operazioni potrebbero modificare e corrompere il parametro se le cartelle non sono state denominate correttamente.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: XXXXX
– Sta per CUSA del gioco che si sta costruendo.[/stextbox]
Download: PS4 Fake PKG Tools 3.87
Fonte: github.com