Con l’arrivo del nuovo exploit molti utenti potrebbero voler acquistare una nuova console, mentre per utilizzare il browser web bisogna prima attivare un account PSN, cosa impossibile se non si aggiorna la console sull’ultimo firmware, ad aiutarci ecco allora il tool PS4OfflineAccountActivator.
PS4OfflineAccountActivator è un semplice strumento sviluppato dal developer spagnolo Barthen (conosciuto come charlyzard) che, oltre a permetterci di attivare un account PSN, ci permetterà di esportare anche i dati di salvataggio all’interno di un dispositivo USB.
Se si esegue semplicemente l’exploit del kernel (senza caricare GoldHEN), caricare il payload ps4debug.bin
ed eseguire PS4OfflineAccountActivator, il programma funzionerà immediatamente senza arresti anomali.
Note e avvertenze
Si consiglia di utilizzare questo programma su di un nuovo account. Se lo si utilizza su di un vecchio account (con salvataggi e trofei) si potrebbe andare incontro a questi problemi:
- Non sarete in grado di utilizzare facilmente i vecchi file di salvataggio (quelli creati prima dell’attivazione). Questi verranno visualizzati come rotti. Forse potrete recuperarli con Playstation-4-Save-Mounter.
- Dovrete eliminare i trofei (tramite un client FTP) perché saranno firmati con l’account non attivato e tutti i giochi che proverete a lanciare si guasteranno.
Guida
- Iniettare il payload
ps4debug.bin
. - Eseguire questo programma sul PC Windows.
- Digitare l’indirizzo IP della PS4 e fare clic su Connect.
- Fare clic su Get Users.
- Digitare l’ID account che si desidera attivare nella casella di testo appropriata, è possibile ottenere l’ID account dal nome della cartella di un ID account di salvataggio esportato.
- Fare clic su Set Id & Activate.
- Fare nuovamente clic su Get Users per verificare se è stato modificato correttamente.
[stextbox id=’info’]Nota: Se avete fatto uso di un vecchio account con i trofei, leggere i passaggi descritti in Note e avvertenze.[/stextbox]
Download: PS4OfflineAccountActivator
Download: Source code PS4OfflineAccountActivator
Fonte: gbatemp.net