Il developer stooged ha lavorato sullo sviluppo di una versione personalizzata del server HTTP WiFi e DNS per console PlayStation 4 utilizzando un piccolo modulo conosciuto come ESP8266 D1 Mini (o ESP8266 D1 Mini Pro).
Il modulo ESP8266 D1 Mini Pro è una piccola scheda WiFi dotata di memoria flash da 16 MB, connettore per antenna esterna e antenna in ceramica integrata basata su ESP-8266EX.
Una delle maggiori funzionalità offerte dall’antenna ESP8266 è che non solo può connettersi a una rete WiFi esistente e fungere da server, ma può anche creare una propria rete, consentendo ad altri dispositivi di connettersi direttamente ad essa e accedere alle pagine Web.
ESP8266 D1 Mini Pro ci fornirà dunque un server HTTP e un server DNS. Il server 8266 reindirizzerà la richiesta HTTPS della guida utente alla pagina dell’indice HTTP interna del server.
PS4 Server 9.00 e PS4 Server 9.00u contengono entrambi l’exploit pOOBs4, il primo permette di gestire l’invio dei payload al server binloader in GoldHEN.
La seconda soluzione permette invece di spegnere e riaccendere il dispositivo USB utilizzando il pin D7 sulla scheda per attivare un relè che serve a controllare l’alimentazione del dispositivo USB.
In questo caso viene fatto uso di una versione modificata dell’hub USB TP4-810, come mostratoci all’interno della galleria.
Il firmware può essere aggiornato tramite HTTP, come anche la gestione degli exploit. La pagina principale (index.html
) può essere raggiunta sia dalla Guida utente che dal browser web della console.
Maggiori informazioni possono essere trovate su github.com/stooged/PS4-Server-900 e su github.com/stooged/PS4-Server-900u
Fonte: twitter.com