Il developer xanderten50, autore di Temporary Space e Angel Collide su console PlayStation Vita, pubblica il porting di Atlantis, sparatutto a schermo fisso sviluppato da Imagic nel luglio del 1982 per console Atari 2600.
In Atlantis il giocatore controlla le ultime difese della Città di Atlantide contro gli invasori Gorgon. La città ha sette basi, che sono vulnerabili agli attacchi. Tre di questi hanno capacità di potenza di fuoco per distruggere le navi Gorgon prima che riescano a sganciare bombe su uno degli insediamenti.
Atlantis v.0.8 by @@xanderten50 can now be downloaded from VitaDB, VHBB or EasyVPK! More info is available here: https://t.co/5WxRdX0Juo pic.twitter.com/oL3HrDfDQo
— VitaDB (@VitaDB1) November 11, 2021
Le basi dei cannoni hanno cannoni fissi, la base centrale spara verso l’alto, mentre le basi all’estrema sinistra e all’estrema destra sparano in diagonale verso l’alto attraverso lo schermo.
Le navi nemiche passano avanti e indietro da sinistra a destra quattro volte prima di entrare nel raggio di bombardamento, offrendo un’ampia opportunità di spazzarle via.
Le basi perdute possono essere riconquistate distruggendo un numero sufficiente di navi. Tuttavia, indipendentemente dagli sforzi del giocatore per evitare la tragedia, Atlantide sarà condannata. L’unico modo in cui il gioco può finire è quando tutte le basi vengono distrutte.
Download: Atlantis v0.8
Fonte: twitter.com