Il developer MDashK, già autore del porting di Cook, Serve, Delicious! e Galactic Missile Defense su console PlayStation Vita e PlayStation TV, ci regala un’altra perla attraverso il porting di Flop Rocket.
Flop Rocket è un simpaticissimo indie gratuito sviluppato dal piccolo studio indipendente Butterscotch Shenanigans. Nel gioco dovremo pilotare una navicella spaziale all’interno di una grotta piena di stalattiti, creature pericolose e altre anomalie spazio-temporali.
Flop Rocket v.1.0.0 by MDashK can now be downloaded from VitaDB, VHBB or EasyVPK! More info is available here: https://t.co/NrUXP2Njjg pic.twitter.com/zyHRDIi6Aa
— VitaDB (@VitaDB1) November 5, 2021
Disclaimer
I file forniti all’interno della repository non contengono file di gioco. Per poter utilizzare la patch fornita e giocare effettivamente al gioco su PlayStation Vita, bisogna fornire i dati di gioco che possono essere scaricati da Google Play Store.
Guida
- Scaricare il file
.vpk
, insieme all’archivio.zip
contenente le informazioni sulla patch. - Estrarre l’archivio
.zip
in una cartella temporanea. - Utilizzare il metodo preferito per acquisire il file
game.droid
del gioco. La patch è basata sulla versione 100.0.33 del gioco (attuale alla data di rilascio). - Se si possiede il file APK del gioco, aprire il file con WinRAR, WinZIP, 7z o un software simile. Noterai molti file al suo interno.
- Individuare ed estrarre il file
game.droid
e tutti i file.OGG
dalla cartella delle risorse. - Copiare il file
game.droid
nella cartella temporanea creata in precedenza. Assicurarsi che il file sia posizionato nella stessa posizione di tutti gli altri file presenti nello ZIP. - Fare doppio clic sul file
apply_patch.bat
, si aprirà una finestra della riga di comando e inizierà l’applicazione automatica delle patch. - Una volta completata la patch, troverete il nuovo file
game.win
nella cartella principale. - Installare il file VPK sulla console PlayStation Vita.
- Copiare il file
game.win
all’interno della directoryux0:app/FLOPROCKE/games
. Assicurarsi di sostituire il file fittizio che è presente lì. - Copiare anche ogni file
.OGG
estratto nella cartellaux0:app/FLOPROCKE/games
. - (Facoltativo) Puoi eliminare il file musicale
main_bgm.ogg
presente per risparmiare alcuni MB di spazio libero.
Hash
Le informazioni hash del file game.droid
della versione originale e inalterato per Android dovrebbero essere:
MD5: 23805e428ed1ec5c652cf75b16b6490b
CRC32: 175ea41a
Le informazioni hash del file game.win
modificato e pronto per PlayStation Vita dovrebbe essere:
MD5: 1b321bdf0cd0bdd7acd2a081078c6b77
CRC32: dbb3ac55
Se questi hash non corrispondono, qualcosa è andato storto.
Cose da tenere a mente
- Il gioco funziona con l’input di pulsanti e con funzionalità touchscreen. Nel menu shop, ad esempio, è necessario utilizzare il touchscreen per scorrere l’elenco e acquistare gli articoli.
- Puoi utilizzare anche tutti i pulsanti e giocare facilmente utilizzando il touchscreen. C’è una ruota laterale a sinistra (più opzioni nel menu di pausa) per girare la nave e toccare lo schermo per accelerare.
- Il pulsante Start metterà in pausa il gioco a metà del gioco, non è necessario utilizzare l’icona “Pause” sul touchscreen.
- Il gioco viene salvato automaticamente quando acquisti oggetti nello shop, perdi o esci dal gioco, quindi puoi premere il pulsante e uscire dal gioco nella schermata del titolo in modo sicuro.
Download: Flop Rocket v1.0.0 (VPK)
Download: Flop Rocket v1.0.0 (Patch)
Download: Source code Flop Rocket v1.0.0
Fonte: twitter.com