Crystal Archiver è un semplice archiviatore di massa per console PlayStation Vita e PlayStation TV sviluppato da Eli Crystal, lo strumento ci permette di archiviare con un clic le licenze PSM.
Questo programma è stato creato per il progetto PSM Yaroze che mira a salvare non solo la storia dei videogiochi PlayStation Mobile, ma anche la storia di Sony e degli sviluppatori indipendenti.
Il backup di ogni licenza viene eseguito richiamando le funzioni DRM originali utilizzate dall’applicazione PSM originale e quindi creando una chiave depersonalizzata in formato FAKE.RIF
utilizzata da NoPSMDRM.
Una chiave depersonalizzata consente di decifrare e riprodurre un backup senza l’attivazione di PSM, a condizione che si disponga dei file PSM originali. Poiché non è legato a nessun utente, non contiene informazioni personalizzate.
Ciò può consentire di riprodurre i titoli PSM su un’altra console, anche se non sono stati attivati o scaricati prima della chiusura di PSM, è possibile persino giocarci su di un PC Windows.
Una volta installato ed eseguito il programma, i backup delle licenze verranno salvate all’interno della directory ux0:/data/psm
.
Download: Crystal Archiver v1.0
Download: Source code Crystal Archiver v1.0
Fonte: twitter.com