Dopo l’ultima beta release di OpenTTD oggi arriva la primissima release candidate, la reimplementazione open source del videogioco Transport Tycoon Deluxe, il titolo vanta diverse caratteristiche e funzioni non presenti nel gioco originale.
Lo sviluppo ha avuto inizio nel 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus ha annunciato di voler creare una nuova versione libera di Transport Tycoon Deluxe convertendolo in linguaggio C e successivamente in C++.
OpenTTD 12.0-RC1 now available on GOG / Steam / our website.
Testing is more important than ever, so please keep it up (multiplayer especially), and report any issues as normal!https://t.co/yTDQF5ne1V— OpenTTD (@OpenTTDNews) September 25, 2021
Questa nuova versione beta apporta un’ultima raffica di funzionalità, inclusa la corretta visualizzazione in caso di smarrimento di un veicolo e nuovi pulsanti per macOS TouchBar.
Lo sviluppo intanto si spinge verso una versione più stabile che renderà l’impostazione multiplayer meno macchinosa dove non sarà più necessario configurare il port forwarding all’interno della propria rete domestica.
Changelog v12.0-rc1
- Caratteristica: Visualizza icona/testo se il veicolo è perso nella finestra del veicolo (elenco) (
#9543
). - Caratteristica: [MacOS] Aggiunti i pulsanti della barra degli strumenti selezionati a MacBook Pro Touch Bar (
#9511
). - Caratteristica: Pulsante per aprire la finestra degli ordini dalla finestra degli ordini condivisi del veicolo (
#9325
). - Caratteristica: Facendo clic tenendo premuto il tasto Ctrl sull’elenco dei veicoli dell’ordine condiviso si apre la finestra dell’ordine (
#9325
). - Caratteristica: Più viste rotanti sulla schermata del titolo (
#8980
). - Caratteristica: Nascondi i segnali di blocco nella GUI per impostazione predefinita (
#8688
). - Aggiunta: [Script] Consenti ai GameScript di creare oggetti neutri (
#9568
). - Aggiunta: [Rete] Consenti l’invio di messaggi di chat tramite la porta di amministrazione (
#9563
). - Aggiunta: [AI/GS] Funzioni e oggetti relativi all’acqua mancanti (
#8390
). - Correzione: La finestra di finanziamento del settore non si aggiornava quando si cambiava il metodo di finanziamento (
#9572
). - Correzione #9562: [NewGRF] Gestire il caso di Action2 non valido con zero risultati (
#9564
). - Correzione: Messaggi di errore errati quando si posiziona l’acqua nell’editor di scenari (
#9560
). - Correzione #9484: Aggiorna la mappa di configurazione delle impostazioni delle valute locali (
#9559
). - Correzione: Impedisce la retromarcia del treno quando si trova interamente all’interno di un deposito ferroviario (
#9557
). - Correzione: [Rete] Aggiunta nuovamente l’opzione “Spettatori” al menu della barra degli strumenti dell’azienda (
#9556
). - Correzione #9463: [Win32] Evita gli arresti anomali di XAudio2 (
#9549
). - Correzione #8603: Non focalizzare il filtro di testo quando si apre la GUI dell’oggetto (
#9547
). - Correzione #9241: I pennelli di boschetti e alberi forestali non creavano anche il terreno della foresta pluviale (
#9542
). - Correzione: [Rete] Diversi arresti anomali nel nostro codice di rete (
#9534
,#9456
). - Correzione #9527: Crash durante il tentativo di posizionare oggetti multi-tile sul bordo della mappa (
#9529
). - Correzione: [Rete] SendCmdNames ha inviato un solo nome per pacchetto (
#9528
). - Correzione #9407: Desincronizzazione quando si fonda una città vicino a una stazione (
#9526
). - Correzione #9521: Non caricare su dock appena rimossi che facevano parte di una stazione multi-dock (
#9524
). - Correzione: Le navi cercavano sempre di evitare l’attracco delle tessere durante la ricerca del percorso (anche se non c’era nulla su di esse) (
#9522
). - Correzione: [Rete] Converti server_advertise in server_game_type nel file di configurazione (
#9515
). - Correzione #9490: [Rete] Impossibile interrogare un server completo (
#9508
). - Correzione: [Rete] Non mostrare GameScript “(v0)” per i vecchi server (
#9507
). - Correzione: [Rete] Mostra gli errori di query nell’elenco dei server invece del popup di errore (
#9506
). - Correzione: [Rete] Crash quando il server dell’ultimo accesso non era più disponibile (
#9503
). - Correzione #9501: [Network] Crash quando più di una query di informazioni sul gioco era in sospeso (
#9502
). - Correzione: Messaggio di errore errato durante la costruzione di canali su depositi/chiuse delle navi (
#9410
). - Correzione: Ridotto il costo di costruzione di canali sugli oggetti in mare (
#9410
). - Modifica: [Linkgraph] Elimina i link serviti solo dai veicoli fermati in deposito (
#9499
).
Download: OpenTTD v12.0-RC1 (Win, Linux, MacOS)
Fonte: openttd.org