Il developer m1s3ry stuzzica Markus95 e il suo nuovo programma con la pubblicazione di un primo porting di Resurgent per console PlayStation Vita e PlayStation TV.
Resurgent è un’avventura narrativa tesa, elegante e d’atmosfera che ti vede cercare cibo, sgattaiolare tra gli zombi e cercare sicurezza in una città post-apocalittica.
Resurgent v.1.0.0 by @m1s3ry_ can now be downloaded from VitaDB, VHBB or EasyVPK! More info is available here: https://t.co/18YHBE6fIg pic.twitter.com/gekLDitl7f
— VitaDB (@VitaDB1) August 12, 2021
In Resurgent prendi il controllo di un sopravvissuto solitario che sta cercando di sopravvivere e raggiungere Sanctum, l’unico rifugio sicuro in una città post-apocalittica infestata da zombi.
La tua destinazione è a pochi isolati di distanza, ma non sarà facile arrivarci: dovrai stare lontano dalle strade e sgattaiolare oltre gli zombi per avere una possibilità di sopravvivere.
La tua salute diminuisce ogni volta che dormi o raggiungi una nuova area, quindi devi tenere d’occhio cibo e lattine di soda per ricostituire la tua salute.
Inoltre, incontrerai lettere e giornali che riempiono la narrazione di ciò che è successo esattamente per causare l’apocalisse e di come la razza umana sta cercando di sopravvivere.
Impiegando circa 30 minuti per giocare, Resurgent impressiona davvero con la sua eccellente grafica in pixel art, l’atmosfera tesa e la narrativa intelligente. Puoi vedere il finale provenire da un miglio di distanza, ma ciò non lo rende meno di impatto ed è un’esperienza avvincente dall’inizio alla fine.
Download: Resurgent v1.0.0
Fonte: twitter.com