La scena Switch vede l’arrivo di una primissima versione di Arx Libertatis, il porting open source del gioco di ruolo e dungeon crawler in prima persona Arx Fatalis.
Arx Libertatis è stato aggiornato solo di recente alla versione 1.2, e dopo ben 8 anni dalla precedente versione 1.1 che ha portato a migliorare il riconoscimento delle rune durante il lancio di incantesimi, nonché una nuova modalità di mira con l’arco.
Inoltre ora la lingua del testo e dell’audio può essere modificata all’interno del menu, mentre la fisica degli oggetti è stata corretta e il trascinamento degli oggetti è stato perfezionato.
Sinossi
Il mondo di Arx è in subbuglio, portato a un passo dalla distruzione da una violenta guerra. Il sole è scomparso dal cielo e il mondo è vittima dell’oscurità eterna, costringendo la gente a vivere nelle miniere.
La mancanza di cibo e acqua rende la guerra ancora più feroce, mentre tutte le razze, troll, goblin, uomini ratto e umani, lottano per sopravvivere.
Il male si è manifestato nel mondo senza sole nella forma di Akbaa, il Dio della Distruzione. Tocca a te sconfiggere Akbaa e salvare Arx dal suo regno di terrore.
Usa coraggio e astuzia per scoprire i segreti perduti di Arx. Durante il tuo epico viaggio, scoprirai antichi templi, città brulicanti e miniere abbandonate. Trova i manufatti leggendari e affronta temibili nemici.
Installazione
- Scaricare e decomprimere il file
arx_v1.2-nx1.zip
all’interno della cartellaswitch
della scheda SD. - Copiare i file di gioco richiesti da una precedente installazione di Arx su PC all’interno della directory
/switch/arx/data/
(di solitograph/
,misc/
,data.pak
,data2.pak
,sfx.pak
,speech.pak
eloc.pak
). - Eseguire Arx dall’Homebrew Menu. Non eseguirlo in modalità applet, non ci sarà memoria sufficiente.
[stextbox id=’info’]Nota: La versione demo dovrebbe essere supportata. Se il gioco si blocca inaspettatamente, analizzare il file /switch/arx/arx.log
per maggiori informazioni.[/stextbox]
Download: ArxLibertatis v1.2-nx1
Download: Source code ArxLibertatis v1.2-nx1
Fonte: github.com