VitaBatteryAlarm è un’utilissima app sviluppata dal developer Brandon Keyser che se installata ci permetterà non solo di riattivare la PlayStation Vita dalla modalità di sospensione, ma di riprodurre anche un file audio WAV al raggiungimento di una determinata percentuale di batteria specificata dall’utente.
L’app è stata sviluppata per cercare di salvaguardare la batteria della console portatile che di regola non dovrebbe andare oltre i 450~500 cicli completi (per ciclo completo si intende, portare la batteria al 10~15% d’energia rimanente e poi lasciarla caricare fino al 100%).
Questa di norma è una buona procedura per tenerla sempre in salute, anche al di fuori dei suoi 500 cicli e per cercare di ridurre al minimo lo stress della batteria.
Personalizzazione
- Il suono dell’allarme (file
.wav
di lunghezza massima 8 secondi. Qualsiasi cosa più breve verrà riprodotta in ripetizione per 8 secondi o finché l’utente non chiude la finestra di dialogo dell’allarme. Il file.wav
deve essere rinominato inalarm.wav
e deve essere posizionato nella directoryux0:app/BALM00001
). - Il volume dell’allarme (può essere modificato dopo la calibrazione in
ux0:app/BALM00001/hibernatechargerate.txt
. I valori del volume possono essere compresi tra0
e30
). - La percentuale della batteria Vita alla quale far scattare l’allarme (può essere modificata dopo la calibrazione in
ux0:app/BALM00001/hibernatechargerate.txt
. I valori percentuali possono essere compresi tra0
e100
).
Installazione
- Scaricare l’ultima versione dell’archivio
BatteryAlarm.zip
. - Estrarre l’archivio e trasferire il file
BatteryAlarm.vpk
sulla PlayStation Vita. - Aprire il file
BatteryAlarm.vpk
sulla PlayStation Vita per installarlo.
Guida
Aprire l’app e seguire le istruzioni sullo schermo.
Primo utilizzo
- Al primo avvio, l’app dovrà eseguire un test di calibrazione di 3 minuti per sapere quanto velocemente si ricarica la PlayStation Vita mentre si trova in modalità di sospensione. L’app non consente di eseguire la calibrazione a meno che la PlayStation Vita non abbia una carica pari o inferiore al 60%. Questo per consentire una calibrazione accurata.
Dopo la calibrazione
- Aprire l’app, quindi collegare il caricabatterie. Quando l’allarme si attiva, vedrete una finestra di dialogo che indicherà che la ricarica è completa. Dopo aver premuto il pulsante OK, l’allarme cesserà e potrete chiudere l’app Battery Alarm. Fare riferimento alla sezione “Personalizzazione” sopra per modificare le impostazioni secondo le tue preferenze.
[stextbox id=’info’]Nota: Riattivando la PlayStation Vita e facendo scorrere il dito sulla schermata di blocco prima che l’allarme suoni, l’allarme verrà eliminato e dovrete riaprire l’app per impostare nuovamente l’allarme.[/stextbox]
Download: VitaBatteryAlarm v1.0
Download: Source code VitaBatteryAlarm v1.0
Fonte: twitter.com