Una nuova e profonda revisione dell’emulatore Ryujinx cambia radicalmente le carte in tavola riducendo drasticamente i requisiti della CPU e aumentando l’headroom per i PC di fascia alta.
Questo nuovo aggiornamento sblocca efficacemente il gameplay a piena velocità per un pubblico più ampio. Ora gran parte degli utenti potranno godere dal 20% al 100% e oltre, a seconda del gioco e delle specifiche del PC.
Gli unici casi noti in cui questo aggiornamento potrebbe non offrire aumenti delle prestazioni sono in giochi o aree all’interno di giochi in cui la percentuale FIFO è al 95% o superiore, indicando un elevato carico della GPU emulata.
Changelog v1.0.6894 – 2021-05-24
- POWER Update: Implementato un nuovo gestore di memoria mappato host per importanti miglioramenti delle prestazioni su tutta la linea. L’opzione più veloce ora è impostata per impostazione predefinita.
- Aumentati gli FPS di margini significativi nella maggior parte dei giochi/scenari (tranne dove l’emulazione viene limitata dalla GPU).
- Ridotti i tempi di compilazione PPTC di circa la metà.
- Ridotto il tempo di avvio della maggior parte dei giochi del 30~50%.
- Ridotta la dimensione della cache JIT.
- Corretti gli arresti anomali “JIT Cache Exhausted”.
- Corretti i crash di “AcquireSemaphore” su tutte le CPU Ryzen note per presentare il problema.
- Corretta la lenta velocità di movimento dei personaggi nel monastero in Fire Emblem: Three Houses.
- Migliorata/accorciata notevolmente il periodo di “spool-up” quando si gioca per la prima volta (nota: non annulla la necessità di compilare gli shader).
Collegamento per il download e changelog completo possono essere trovati sulla pagina Patreon dell’emulatore Ryujinx.
Fonte: reddit.com