Disponibile un nuovo aggiornamento correttivo per il plugin rePatch reLoaded. La versione modificata di rePatch aggiunge il redirect per il caricamento di applicazioni homebrew e dati di gioco da app0:
, ux0:data
e ur0:data
su altre partizioni.
I file contenenti i dati delle applicazioni homebrew possono essere spostati da ux0:app/TITLEID
in una qualsiasi delle partizioni desiderate, all’interno della directory /rePatch/TITLEID
, proprio come un normale gioco (ad esempio imc0:/rePatch/NXEV00001
, uma0:/rePatch/NXEV00001
).
Assicuratevi solo di non eliminare i file eboot.bin
e sce_sys
dalla cartella originale quando cercherete di risparmiare spazio.
Per dati extra homebrew, copiare i file richiesti dalla directory ux0:/data/
in una qualsiasi delle partizioni desiderate, all’interno della directory /reData/
(ad esempio ux0:/data/nxengine
, uma0:/reData/nxengine
). Se i file non vengono trovati in ux0:data/
, rePatch troverà i dati nella cartella in cui sono stati copiati.
Il plugin rePatch reLoaded necessita di un altro plugin che prende il nome di ioPlus utilizzato come sostituto della cartella delle patch quando un aggiornamento esistente è presente su cartucce ufficiali o altri formati crittografati. Ha anche il vantaggio di caricare contenuti decrittografati su 3.60+.
[stextbox id=’info’]Nota: Questo plugin funziona sia su firmware 3.60~3.68 su NoNpDrm, cartucce ufficiali e giochi scaricati ufficialmente.[/stextbox]
[stextbox id=’info’]Nota: Diffidare dall’utilizzo di un eboot oggetto di dumping attraverso Vitamin (o strumenti simili), questo perchè potrebbe presentare problemi con i salvataggi di stato.[/stextbox]
Installazione
- Scaricare il plugin
repatch_ex.skprx
e copiarlo inur0:tai
. - Da questa stessa directory aprire e modificate il file
config.txt
per aggiungere il percorso al plugin sotto*KERNEL
come segue:
*KERNEL
ur0:tai/repatch_ex.skprx
- Creare una nuova cartella in
ux0:
e rinominarla inrePatch
. - All’interno della cartella
rePatch
creare una seconda cartella rinominandola con il TitleID del gioco che si desidera patchare. - Posizionare in quest’ultima directory i contenuti decifrati escludendo la cartella
sce_sys
. - Volendo è possibile eliminare i file sovrapposti all’interno della cartella patch originale o della cartella dell’app per risparmiare spazio.
Dovreste avere 3 cartelle separate:
- Una cartella
app
per l’app originale (meno quelli che vengono patchati da rePatch) - Una cartella
patch
per contenere i file di aggiornamento/le patch ufficiali (meno quelli che vengono patchati da rePatch). - Una cartella
rePatch
che contiene versioni modificate di file ** che erano formalmente contenute inapp
epatch
**
[stextbox id=’info’]Nota: Il plugin rePatch non agisce come una directory di patch e non funziona con gli aggiornamenti ufficiali decrittografati. Modifica i file che sono o erano in cartelle crittografate.[/stextbox]
Come usare (utilizzo DLC)
- All’interno della cartella
rePatch
di un gioco, creare una nuova cartella e rinominarlaaddcont
. Esempio:ux0:rePatch/<ID TITOLO>/addcont
. - Inserire il contenuto DECRIPTATO in questa cartella relativa al DLC. Questo può includere: mod DLC (simile alle normali mod rePatch) o DLC decifrati/scaricati da un dumper pre-taihen o strumenti di Motoharu.
- Continuare alle seguenti sezioni relative all’argomento desiderato.
DLC solo decifrati
- Assicuratevi che
ux0:addcont/<TITLE ID>
non esista. Questo farà sì che il gioco venga caricato dalla cartella addcont rePatch. - Inserire il contenuto completamente decrittografato in:
ux0:rePatch/<TITLE ID>/addcont/<ID DLC>
.
[stextbox id=’info’]Nota: Ora puoi modificare direttamente il DLC con MAIDUMP o VITAMIN.[/stextbox]
DLC solo crittografati (modding)
- Assicuratevi che
ux0:addcont/<TITLE ID>
esista e che abbiate caricato il DLC crittografato. Questo include anche i DLC scaricati ufficialmente insieme a DLC NoNpDRM. - Inserire il contenuto completamente decrittografato nella cartella corrispondente:
ux0:rePatch/<TITLE ID>/addcont/<ID DLC>
. - Volendo è possibile eliminare file sovrapposti all’interno della cartella AddCont originale per risparmiare spazio. Funziona esattamente come una patch di rePatch.
DLC crittografato + decrittografato
- Assicuratevi che
ux0:addcont/<TITLE ID>
esista e che abbiate caricato il DLC crittografato. Questo include anche i DLC scaricati ufficialmente insieme a DLC NoNpDRM. - Inserire il contenuto completamente decrittografato nella cartella corrispondente:
ux0:rePatch/<TITLE ID>/addcont/<ID DLC>
. - Eseguire il programma RePatch Addcont Injection Deficiency Supplement.
[stextbox id=’info’]Nota: il modding funziona ancora in questa modalità.[/stextbox]
rePatch Addcont Injection Deficiency Supplement
- Questo programma è per il mantenimento di rePatch. Permetterà il funzionamento della modalità DECRYPTED + ENCRYPTED e aiuterà a cancellare le directory dei giochi rePatch non più utilizzate.
Changelog
[stextbox id=’info’]Nota: Questo è un sostituto completo per le installazioni di rePatch precedenti e non richiede modifiche alle precedenti configurazioni di rePatch da utilizzare.[/stextbox]
- Questa versione corregge i problemi di alcuni homebrew che causavano un arresto anomalo del sistema e il riavvio. Se si hanno avuto problemi con la versione 1.2 in passato, utilizzare questa release, è stata una svista.
- Aggiunto anche il supporto per i firmware fino alla versione 6.73.
Come usare per Homebrew
I file dell’applicazione Homebrew ora possono essere spostati da ux0:app/TITLEID
a PARTIZIONE_DESIDERATA:/rePatch/TITLEID
, proprio come un normale gioco (ad esempio imc0:/rePatch/NXEV00001
, uma0:/rePatch/NXEV00001
). Assicurati solo di non eliminare eboot.bin
e sce_sys
dalla cartella originale quando risparmi spazio.
Per dati extra homebrew. Copiare i file richiesti da ux0:/data/
a PARTIZIONE_DESIDERATA:/reData/
(ad esempio ux0:/data/nxengine
a uma0:/reData/nxengine
). Se i file non vengono trovati in ux0:data/
, rePatch troverà i dati nella cartella in cui li hai copiati.
Download: rePatch reLoaded v1.2 Hotfix
Download: Source code rePatch reLoaded v1.2 Hotfix
Fonte: reddit.com